PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità
HomeNotizieIl I Municipio di Roma approva una mozione a sostegno del Corso...

Il I Municipio di Roma approva una mozione a sostegno del Corso Atac contro le discriminazioni

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SEGUI GAIAITALIA.COM:

di Redazione Roma

Nella giornata di oggi il Consiglio del Municipio Roma I Centro ha approvato la mozione a sostegno del corso di formazione “Il valore delle differenze” rivolto ai dipendenti di Atac S.p.A.  A darne notizia le consigliere firmatarie Daniela Spinaci (PD) ed Antonella Pollicita (Demos) rispettivamente Presidente e Vice Presidente della Commissione Pari Opportunità del I Municipio di Roma.

LEGGI ANCHE

Il Libro: una delle poche armi pacifiche in grado di opporsi ad armi omicide

di Monica Maggi È un mistero inspiegabile. Mettete un progetto nato nel 2013, attivo nei mercati di Roma dal...

“Nel biennio 2019 – 2020” informa una nota stampa inviata in redazione “Atac S.p.A., in collaborazione con alcune associazioni, aveva avviato, in via sperimentale, il corso di formazione “Il valore delle differenze” finalizzato a formare i dipendenti sulle tecniche di prevenzione e contrasto all’omolesbobitransfobia. Il corso, condotto in aula dal dipendente Atac S.p.A. e Formatore Agedo Mauro Cioffari e senza costi per l’Amministrazione, era rivolto a verificatori e bigliettai, dipendenti che quotidianamente hanno contatto con l’utenza”.

L’edizione 2023 – 2024 del corso ha coinvolto personale amministrativo dando attenzione anche ai temi delle differenze di genere, di orientamento sessuale, di abilità fisiche, di origini etniche, di religione, di età, all’interno dell’azienda dei trasporti di Roma Capitale come da obbiettivo dichiarato. Al corso hanno partecipato dal 2019 ad oggi circa 500 dipendenti (verificatori – bigliettai – impiegati), che hanno potuto inserire nelle loro abilità lavorative nuovi strumenti di inclusione per la prevenzione di ogni episodio di discriminazione interno ed esterno all’Azienda Atac.

“Auspichiamo che l’iniziativa promossa da Atac, insieme alle iniziative già intraprese in questi anni dall’amministrazione comunale, sia replicata anche negli uffici di Roma Capitale e dei Municipi, oltre che nelle altre Aziende Municipalizzate di Roma” conclude la nota.

LEGGI ANCHE

Sabato 20 giugno all’EUR dodicesima edizione di “Il canile va in Città”

Sabato 20 giugno alle ore 18.30 presso il laghetto dell’Eur (Viale Tupini/viale America), nell’ambito della “Notte Bianca EUR”,...

“Questa mozione di cui ringrazio il Consiglio municipale per la proposta e l’approvazione in data odierna” conclude Claudia Santoloce, Assessora alle Politiche Sociali e Pari Opportunità del Municipio Roma I Centro “ha un grande valore a sostegno del diritto all’inclusione nei luoghi di lavoro, contribuendo in tal modo, a fare di Roma Capitale la città dell’uguaglianza, dove tutti i cittadini e le cittadine possano sentirsi parte di una comunità accogliente e solidale”.

 

 

(5 luglio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE