PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità
HomeNotizieGrassadonia (Ufficio Diritti Lgbt+): anche le studenti lgbt+ nel manifesto transfemminista presentato oggi da “Sinistra...

Grassadonia (Ufficio Diritti Lgbt+): anche le studenti lgbt+ nel manifesto transfemminista presentato oggi da “Sinistra Universitaria” in Sapienza

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SEGUI GAIAITALIA.COM:

A pochi giorni dal corteo transfemminista dell’8 marzo, si continua oggi in Sapienza, grazie a “Sinistra Universitaria”, per la presentazione de “Un altro genere di Università – il manifesto per un’Università Transfemminista”.

Un lavoro che partendo dall’indagine, su base volontaria, svolta dalle studenti su violenze e molestie di genere in Università, atterra con proposte concrete che parlano di spazi sicuri, decostruzione degli stereotipi di genere, formazione e politiche transfemministe e intersezionali.

LEGGI ANCHE

Il Libro: una delle poche armi pacifiche in grado di opporsi ad armi omicide

di Monica Maggi È un mistero inspiegabile. Mettete un progetto nato nel 2013, attivo nei mercati di Roma dal...

I dati raccolti ci raccontano di una Università in cui 160 studenti su 1300 persone intervistate, non si sente sicura. L’analisi considera anche le persone appartenenti alla comunità lgbtqia+ che per il 25% dichiarano di sentirsi discriminate, con un dato che sale al 57,5% per le persone trans.

Grazie a Sinistra Universitaria per il lavoro prezioso, frutto di un’altissima elaborazione politica, da cui non si può prescindere se si vogliono mettere in campo le azioni giuste per combattere la violenza patriarcale sistemica e omolesbobitransfobica anche nelle nostre università. I dati parlano chiaro, il lavoro da fare è tanto e non può che essere collettivo” dichiara Marilena Grassadonia, coordinatrice Ufficio Diritti LGBT+ di Roma Capitale, presente all’incontro.

 

LEGGI ANCHE

Sabato 20 giugno all’EUR dodicesima edizione di “Il canile va in Città”

Sabato 20 giugno alle ore 18.30 presso il laghetto dell’Eur (Viale Tupini/viale America), nell’ambito della “Notte Bianca EUR”,...

(12 marzo 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE