“Sabato 20 giugno la Capitale sarà più bella grazie al Roma Pride 2026, che attraverserà le strade della nostra città. Sarà presente, in testa al corteo, il Sindaco Roberto Gualtieri, un’ulteriore conferma dell’impegno di questa Amministrazione nella promozione dei diritti delle persone lgbtqia+ e per la costruzione di una città migliore. Un impegno che in questa consiliatura, insieme alle associazioni e a tutta la comunità lgbtqia+, abbiamo portato avanti a tutti i livelli con determinazione e costanza. E con la profonda consapevolezza che dalle città possa partire quell’onda arcobaleno che renda il nostro un Paese più giusto per tutte e tutti. Ringrazio il Roma Pride, le associazioni e il portavoce Mario Colamarino per aver ricordato come il Pride non si esaurisca nella parata del 20 giugno ma sia anche un momento fondamentale per la vita culturale, politica e sociale della nostra città, così come dimostra il ricco programma di eventi della Pride Croisette”.
Così in una nota Marilena Grassadonia, Coordinatrice Politiche Diritti LGBT+ di Roma Capitale.
Il 25 giugno la firma del Patto per “La via italiana del dialogo. Le religioni nello spazio pubblico e per la coesione sociale”
Le religioni presenti sul territorio italiano, in rappresentanza dei loro fedeli, firmeranno il 25 giugno un Patto per... →
(19 maggio 2026)
Taxi, Lancellotti (CG). nessun cambio di postazione. Ho difeso e continuo a difendere il transito sui Fori Imperiali
"Desidero fare chiarezza sulla decisione di ripristinare il divieto di transito ai taxi nell’ultimo tratto di via dei... →
©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata
