PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Ipotesi d’amore: tre sere per Laura Betti nel giardino di Teatri di Vita Scalo a Roma

Da venerdì 25 a domenica 27 settembre, alle ore 19, i dialoghi condotti da Stefano Casi con il critico Gianfranco Capitta e con Silvana Matarazzo delle Teche Rai; ogni sera si visita la futura Sala Laura Betti, nel teatro che aprirà entro la fine dell'anno [.....]
HomeNotizieMattia (Pd), Ok ad avviso pubblico per contributo orfani femminicidio

Mattia (Pd), Ok ad avviso pubblico per contributo orfani femminicidio

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SEGUI GAIAITALIA.COM:
Testo:

“L’Avviso pubblico per accedere al contributo per gli orfani di femminicidio del Lazio verrà approvato in queste ore nella seduta del CdA di LazioCrea e sarà successivamente pubblicato: l’ho appreso dalla risposta dell’assessora regionale Baldassare alla mia interrogazione presentata nei mesi scorsi per conoscere i tempi di erogazione del contributo”. Lo rende noto la consigliera regionale Pd del Lazio, Eleonora Mattia.
“Questa misura è stata resa strutturale lo scorso aprile grazie ad un mio emendamento alla legge regionale n. 4 del 2025 ed è stata poi finanziata con la legge regionale di stabilità con 300mila euro annui per il 2025 e il 2026. Per renderla operativa è necessaria una deliberazione della Giunta regionale che ne definisca modalità e criteri di erogazione. – spiega Mattia – Non risulta però che ad oggi LazioCrea abbia emanato l’Avviso pubblico né che la Giunta regionale abbia approvato la delibera per la definizione dei parametri d’accesso, salvo il verificarsi di quanto annunciato dall’assessora Baldassare rispondendo alla mia interrogazione. E’ urgente procedere con la massima celerità anche al fine di consentire agli orfani di femminicidio di poter accedere al contributo e dare così un segnale chiaro che lo Stato e le Istituzioni sono al loro fianco e non li hanno lasciati soli e sole”, conclude Mattia.

 

LEGGI ANCHE

Nuovi LEA, D’Amato: “Senza risorse rischio di aumento delle disuguaglianza”

“La pubblicazione dei nuovi LEA in Gazzetta Ufficiale è senz’altro una buona notizia, ma se non si adegua... →

 

 

(12 marzo 2026)

LEGGI ANCHE

Pino Strabioli al Teatro Villa Pamphilj con “Ve ne dico quattro”, il 4 ottobre

Domenica 4 ottobre alle ore 11.30 il Teatro Villa Pamphilj ospita Pino Strabioli con Ve ne dico quattro,... →

©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ULTIME NOTIZIE