“Un avviso pubblico unico per gli anni 2026 e 2027 per il contributo Efamily per i caregiver, in modo da garantire una continuità alle famiglie, e un approfondimento in Commissione Sanità per risolvere finalmente i ritardi nell’erogazione del sostegno alle tante famiglie di persone con disabilità della nostra regione”. Queste, in sintesi, le proposte della consigliera regionale Pd del Lazio, Eleonora Mattia, al centro dell’intervento in aula nel corso del consiglio regionale del Lazio.
“L’assessore regionale alle politiche sociali, Maselli, aveva annunciato la pubblicazione dell’avviso entro il 31 gennaio ma ad oggi sia i pazienti e le loro famiglie sia i lavoratori e le lavoratrici che li assistono ancora non hanno avuto alcun riscontro dalla Regione sui cosiddetti buoni Efamily per le persone non autosufficienti. Torno quindi a chiedere alla Giunta Rocca di dare quanto prima una risposta alle tante cittadine e cittadini in condizioni di fragilità perché ogni giorno di ritardo è un peso in più per chi già vive un’esistenza segnata da difficoltà estreme”, conclude Mattia.
Minacce a Claudia Pratelli, “Solidarietà e vicinanza”
“Esprimo la mia più sincera solidarietà a Claudia Pratelli per i gravissimi insulti, le minacce e i vergognosi... →
(25 febbraio 2026)
Il Segretario Nazionale del PSDI, Mario Calì, stigmatizza il grave attacco di Giorgia Meloni alla kermesse “Più Libri Più Liberi”
"Attraverso i propri profili social ufficiali, la Presidente del Consiglio dei Ministri ha accusato la Fiera Nazionale della... →
©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata
