Ha pensato a un’uscita con stile, il direttore dimissionario di Rai Sport Petrecca, stile che come ha dimostrato largamente la sua indimenticabile (perché da dimenticare) telecronaca della cerimonia di apertura delle Olimpiadi, non ha. Così ha pensato di ricorrere all’ennesima caduta di stile per salutare quel qualcuno che l’avrebbe silurato. Lo ha fatto scomodando i santi, perché chi si sente vicino all’onnipotenza ritiene ai averli tutti alleati, e scrive in un suo post su Instagram (del quale oggi non troviamo traccia), “sotto un’immagine di un affresco che rappresenta San Matteo, le coordinate di un versetto del Vangelo: Mt 26, 20-29″, come riporta l’AGI.
Riteniamo trattarsi, non siamo grandi frequentatori, del celebre brano dell’ultima cena dove Gesù parla con i discepoli e dice loro: “In verità io vi dico, uno di voi mi tradirà”. Scomodare la figura di Cristo per un autosiluramento così squisitamente terreno, ci pare francamente fuori luogo, ma come dicevamo ognuno ha il suo stile. E lo stile di Petrecca è noto. Certamente quando parlava di “protezioni” non pensavamo ce le avesse così in alto. Meglio dunque sapere con chi si a che fare, non si sa mai che si abbia bisogno di un favore.
Scritte intimidatorie contro l’assessore allo Sport, Onorato: solidarietà di Gualtieri e numerosi i messaggi di solidarietà
"Esprimo solidarietà all’Assessore Alessandro Onorato per le scritte offensive apparse nell’impianto sportivo comunale Flaminio Real di Tor di... →
(20 febbraio 2026)
Scritte intimidatorie contro l’assessore allo Sport, Onorato. Nando Bonessio: “Solidarietà piena a onorato. Intimidazioni non ammissibili”
"Esprimo la mia piena e convinta solidarietà all’assessore allo Sport Alessandro Onorato per le scritte offensive e intimidatorie... →
©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata
