Il cortometraggio “Fascino d’altri tempi” del regista Andrea Natale è stato presentato alla proiezione evento dei vincitori del Cannes 7th art awards al Marchè du film il 21 maggio 2025, al Palais des Festival durante il festival di Cannes.
Il progetto realizzato da Cinetika è stato prodotto con il contributo del Nuovo Imaie ed ha ottenuto due premi al Cannes 7 arts awards, migliore attrice non protagonista a Laura Lasorella e miglior attrice protagonista ex-aequo a Giorgia Battistoni e Miriam Pallotta. Il progetto ha ricevuto anche un altro premio dalla community Wild filmmaker durante l’evento 8&Half film festival a Cannes, il Best european Filmmaker andato al regista.
La regia utilizza un ritmo in crescendo in accordo con musica, montaggio e mixaggio audio.
Il Cannes 7 arts awards dà spazio soprattutto al cinema di sperimentazione indipendente. “Fascino d’altri tempi” è un’opera che rende omaggio alle tradizioni italiane con uno sguardo innovativo, mantenendole vive e trasmettendo la loro eredità nel presente. Il corto mescola in modo originale generi diversi, dall’horror al dramma fino alla commedia amara.
(31 maggio 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata