“La scomparsa di Fulco Pratesi è una grande perdita per l’ambientalismo italiano di cui è stato uno degli storici e appassionati maestri dedicando la sua vita alla difesa e alla salvaguardia della natura. Fondatore del WWF italiano, Pratesi lascia un prezioso esempio di guida per le giovani generazioni e per tutti noi: il suo impegno instancabile ci ricorda l’importanza di proteggere e valorizzare i territori del nostro meraviglioso Paese, un valore inestimabile che anche Roma, città verde con le sue tantissime ricchezze ambientali, continuerà a tutelare con impegno e convinzione.”
Lo dichiara in una nota il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.
Edoardo Zanchini, Roma Capitale, sul caldo record: “I dati di Legambiente confermano la necessità di interventi nazionali”
"Le analisi di Legambiente confermano uno scenario di rischi legati al caldo per tutte le città italiane e... →
(1 marzo 2025)
Il Campidoglio accoglie il 20 luglio la celebrazione del decennale dell’Intesa con lo Stato italiano della Soka Gakkai italiana
A dieci anni dall'entrata in vigore dell'Intesa tra l'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai e lo Stato italiano, intesa... →
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
