“Finalmente il Polo ospedaliero IFO, nel IX municipio a Roma, avrà un parcheggio pubblico e gratuito per i lavoratori e i pazienti della struttura. Di questi molti sono malati oncologici, costretti a pagare tariffe costose per parcheggiare la propria auto persino mentre sono qui per sottoporsi a sedute di radio e chemioterapia. E’ disumano che chi viene qui per un percorso così delicato debba affrontare ulteriori oneri e ostacoli. Oggi si compie un iter iniziato nella scorsa legislatura di cui mi sono occupata personalmente con il sindaco di Roma, Gualtieri, e la presidente del IX Municipio, Di Salvo che hanno mostrato una grande sensibilità. A loro va il mio ringraziamento per aver ascoltato la voce dei tanti attori coinvolti tra cui i corpi intermedi, le organizzazioni sindacali, il personale medico e sanitario. Tutti insieme, dalle Istituzioni ai lavoratori ai pazienti, vinciamo oggi una battaglia di civiltà. A beneficiarne saranno anche i residenti e tutti i cittadini, che, a causa dell’assenza di un parcheggio pubblico e gratuito, dovevano confrontarsi anche con un problema di sicurezza legato alla sosta selvaggia lungo le strade limitrofe. E’ prioritario pertanto che il progetto venga realizzato e portato a termine quanto prima”.
Così la consigliera regionale Pd del Lazio, Eleonora Mattia, a margine della presentazione del progetto per la realizzazione di nuovi spazi di parcheggio e aree verdi svoltasi oggi presso il Centro Congressi multimediali Ifo.
Sabato 20 giugno all’EUR dodicesima edizione di “Il canile va in Città”
Sabato 20 giugno alle ore 18.30 presso il laghetto dell’Eur (Viale Tupini/viale America), nell’ambito della “Notte Bianca EUR”,... →
(3 maggio 2025)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata
Quarta pista e sistema aeroportuale del Lazio, il Gruppo Consiliare PD di Fiumicino: bene l’apertura del confronto nel Partito Democratico
Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico di Fiumicino accoglie con favore l’iniziativa promossa dal Circolo Trasporto Aereo del... →
