Pubblicità
8 C
Roma
5.7 C
Milano
PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

ROMA CULTURA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Off/Off Theatre presenta “OFF/OFF Variety – The Christmas Show”

“OFF/OFF Variety - The Christmas Show”, lo spettacolo di Varietà delle Feste Natalizie e Capodanno di Off/Off Theatre [....]
HomeNotizieRegione Lazio. Marotta, approvata misura per rendere più equo diritto all'acquisto degli...

Regione Lazio. Marotta, approvata misura per rendere più equo diritto all’acquisto degli alloggi di edilizia sovvenzionata

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

“La Regione Lazio finalmente interviene per rendere più equa la valutazione del valore delle case di edilizia residenziale sovvenzionata, così da tutelare e incentivare il loro acquisto da parte degli aventi diritto. Oggi in Consiglio regionale è stato approvato il mio emendamento, presentato per intervenire direttamente su un problema che grava su molte famiglie”, lo dichiara Claudio Marotta, Capogruppo per Verdi e Sinistra e Presidente della III Commissione in Consiglio regionale del Lazio.

“Fino ad oggi, infatti – continua il Consigliere Marotta – gli alloggi di proprietà di Ater, dati in locazione con contratti che prevedono un diritto di acquisto, venivano valutati utilizzando i valori medi OMI relativi alla categoria di alloggi di tipo economico (A3, in gergo tecnico). Questo avveniva poiché sono assenti valutazioni OMI relative alla categoria di appartenenza, ovvero alloggi popolari (A4). Un fatto che determinava la valutazione in eccesso del prezzo di vendita dell’immobile”.

“Con l’emendamento appena approvato – prosegue ancora Marotta – interveniamo sul prezzo di vendita di alloggi classificati come popolari, abbassandolo tra il 10% e il 20% a seconda dei casi e facilitando, così, l’accessibilità dell’acquisto da parte dei cittadini aventi diritto. Si stabilisce, infatti, che in caso di mancata pubblicazione dei valori immobiliari relativi all’alloggio in vendita, si utilizza il valore minimo della categoria A3, ridotto del 10% nel caso di immobile di categoria A4 e del 20% per il caso di categoria A5”.

”Sono soddisfatto – conclude Claudio Marotta – perché con tale intervento si elimina un elemento di iniquità che gravava sugli aventi diritto, con conseguente rischio di contenziosi per l’ente. Una misura che comporterà benefici per la cittadinanza e anche per l’istituzione regionale”.

 

 

(27 novembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE