PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Ipotesi d’amore: tre sere per Laura Betti nel giardino di Teatri di Vita Scalo a Roma

Da venerdì 25 a domenica 27 settembre, alle ore 19, i dialoghi condotti da Stefano Casi con il critico Gianfranco Capitta e con Silvana Matarazzo delle Teche Rai; ogni sera si visita la futura Sala Laura Betti, nel teatro che aprirà entro la fine dell'anno [.....]
HomeNotizie"Giulietta è nella Tempesta", al Teatro Ivelise il 12 e 13

“Giulietta è nella Tempesta”, al Teatro Ivelise il 12 e 13

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SEGUI GAIAITALIA.COM:
Testo:

di Redazione Spettacoli

Il 12 e il 13 ottobre 2024, presso la sede del Teatro Ivelise, andrà in scena Giulietta è nella tempesta, un intenso monologo scritto, diretto ed interpretato da Maria Teresa Guzzo.

LEGGI ANCHE

Nuovi LEA, D’Amato: “Senza risorse rischio di aumento delle disuguaglianza”

“La pubblicazione dei nuovi LEA in Gazzetta Ufficiale è senz’altro una buona notizia, ma se non si adegua... →

Lo spettacolo, vincitore del secondo premio del concorso “La Nouvelle Saison 2024-25”, inaugura la stagione di prosa dell’ Ivelise. Il concorso, giunto alla nona edizione, nasce con l’obiettivo di conoscere nuovi artisti e nuovi progetti, da inserire nella rosa degli spettacoli in programma per la stagione teatrale entrante.  È un’ occasione di confronto, di ricerca al fine di riconoscere la giusta e nuova linfa vitale del panorama teatrale contemporaneo.

Giulietta è nella tempesta è uno spettacolo con una forte connotazione sociale, attento ai temi che infiammano il dibattito attuale. Il testo si rifà alla figura shakespeariana, ma cala il personaggio in uno scenario del dopoguerra dove sono le disagiate condizioni economiche a impedire di vivere liberamente l’ amore con Romeo.

Il monologo diventa l’occasione per un’indagine sulla figura femminile ed il suo ruolo nella storia e nel presente, in uno spettacolo che si compone di movimento e di parola, dove le parole a volte sono pianto, sussurro, canto. I personaggi escono quindi dal corpo di un’unica attrice e sono allo stesso tempo tragici e ironici, in un’atmosfera surreale, tali da lasciare il dubbio se siano veri o inventati dalla mente di Giulietta.

LEGGI ANCHE

Pino Strabioli al Teatro Villa Pamphilj con “Ve ne dico quattro”, il 4 ottobre

Domenica 4 ottobre alle ore 11.30 il Teatro Villa Pamphilj ospita Pino Strabioli con Ve ne dico quattro,... →

Maria Teresa Guzzo, autrice, regista e interprete dello spettacolo, è attiva nella scena teatrale già da giovanissima, su palcoscenici come quello del Piccolo Teatro di Milano e di festival di chiara fama come Primavera dei Teatri e Santarcangelo dei Teatri.

Da interprete, si affaccia anche al mondo del cinema nel film “Padrenostro”, “My Soul Summer” e nella recente serie tv “The Good Mothers” premiata con l’Orso d’oro al Festival del Cinema di Berlino. Come regista conduce una ricerca personale che interseca l’esprimersi del corpo con le parole, dove le parole producono un linguaggio misto che si ispira contemporaneamente all’antico, al moderno, ai cartoni animati.

Con Giulietta è nella tempesta porta a magistrale compimento la sua poetica.  Lo spettacolo andrà in scena sabato 6 ottobre alle ore 20 e domenica 13 alle ore presso la suggestiva sede del Teatro Ivelise, in via Capo d’Africa 8, a due passi dal Colosseo.

 

Giulietta è nella Tempesta
Testo e regia di Maria Teresa Guzzo
Interprete: Maria Teresa Guzzo
Audio: Cristian Bitonti

 

 

(10 ottobre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE