PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità
HomeNotizieReferendum sulla Cittadinanza. Biolghini (Roma Futura): "Grande soddisfazione per l'obbiettivo raggiunto""

Referendum sulla Cittadinanza. Biolghini (Roma Futura): “Grande soddisfazione per l’obbiettivo raggiunto””

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SEGUI GAIAITALIA.COM:

di Redazione Politica

“Aver raggiunto in breve tempo le 500mila firme necessarie per il referendum sulla cittadinanza è un grande obiettivo raggiunto in tema di diritti. Il Paese è da tempo pronto a riconoscere la cittadinanza alle persone migranti, molte delle quali nate nel nostro Paese, lavorano insieme a noi e con noi condividono le nostre giornate” dichiara Tiziana Biolghini, consigliera capitolina di RF delegata Politiche Sociali in Città Metropolitana.

LEGGI ANCHE

Il Libro: una delle poche armi pacifiche in grado di opporsi ad armi omicide

di Monica Maggi È un mistero inspiegabile. Mettete un progetto nato nel 2013, attivo nei mercati di Roma dal...

“Oggi il tema della cittadinanza è al centro del dibattito politico, con alcuni che guardano ad una società inclusiva e per questa si battono senza paura, con altri che assumono posizioni arretrate e inutilmente conservatrici, nonostante sia sotto gli occhi di tutti come le nostre comunità si siano ampliate e arricchite di nuove culture. Una testimonianza preziosa in questo senso è stato il Festival MULTI a Piazza Vittorio, che ha fatto emergere come a Roma convivano pacificamente comunità provenienti da ogni parte del mondo che danno vita a esperienze di interazione dalle mille sfumature culturali e di vicinanza. Ecco perché sento di dover esprimere grande soddisfazione per il raggiungimento delle 500mila firme. Riconoscere un diritto non solo è un atto di civiltà, ma di straordinaria umanità nella costruzione di una società più coesa e solidale” conclude Biolghini.

 

 

LEGGI ANCHE

Sabato 20 giugno all’EUR dodicesima edizione di “Il canile va in Città”

Sabato 20 giugno alle ore 18.30 presso il laghetto dell’Eur (Viale Tupini/viale America), nell’ambito della “Notte Bianca EUR”,...

(25 settembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE