Mentre al governo giocano a nascondino per poi riapparire in video di dubbia efficacia in tutto il loro splendore mediatico, e poco altro, si continua a perdere il lavoro nel paese del bengodi che non c’è.
“È molto grave ciò che è accaduto nei giorni scorsi alla Yokohama di Tivoli, dove l’azienda ha deciso di licenziare 15 dipendenti, dando loro comunicazione da un giorno all’altro via WhatsApp” lo scrive la PD Marta Bonafoni.
“Una scelta, presa senza alcun dialogo con le rappresentanze sindacali, che viola palesemente le garanzie e i diritti di lavoratrici e lavoratori. Anche per questo, proprio come farà Arturo Scotto in Parlamento, anche io presenterò nei prossimi giorni un’interrogazione al Presidente Rocca perché anche la Regione possa fare la sua parte e spingere l’azienda a fare subito marcia indietro. Le istituzioni non possono rimanere indifferenti di fronte ad un atto così grave”.
Così in una nota la consigliera regionale del Lazio, coordinatrice della Segreteria nazionale del Partito Democratico e responsabile Terzo Settore e associazionismo.
(27 agosto 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata