Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
13.9 C
Roma
11.7 C
Milano
PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Teatri di Vita aprirà un nuovo teatro a Roma: Teatri di Vita Scalo

Dal 1 ottobre la rassegna “Il giardino di Eva” nel cantiere, con incontri, residenze, partecipazione e una dedica a Laura Betti [.....]
HomePrima Pagina RomaRoma, Bonafoni (Pd): rabbia ennesimo femminicidio, Lazio faccia propria parte su contrasto...

Roma, Bonafoni (Pd): rabbia ennesimo femminicidio, Lazio faccia propria parte su contrasto violenza

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

“Esprimo rabbia e cordoglio per l’ennesimo femminicidio avvenuto nelle scorse ore a Roma, dove Manuela Petrangeli è stata uccisa dall’ex compagno Gianluca Molinaro. Quanto accaduto conferma che non è sufficiente parlare di violenza e che è fondamentale lavorare sulla prevenzione, vista la cultura predominante della sopraffazione. Auspico che la Regione Lazio faccia la propria parte e che possa portare avanti questo lavoro, secondo quanto definito dalla legge n. 4/2014 sul contrasto alla violenza contro le donne, strumento di fondamentale importanza che andrebbe dotato di maggiori risorse finanziare. L’approvazione nelle scorse ore della nuova Consulta femminile per le pari opportunità, invece, ci consegna un quadro differente, visto che parte dei soldi della legge 4/2014 saranno utilizzati per finanziare non meglio precisate attività della Consulta, tra l’altro composta anche da uomini e istituita con un testo declinato tutto al maschile. Una scelta vergognosa che ci impegneremo a cancellare nella prossima legge di bilancio che arriverà in aula”.

Così in una nota la consigliera regionale del Lazio Marta Bonafoni (Pd), presidente della Commissione Trasparenza e Pubblicità.

 

 

(5 luglio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE