PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità
HomeNotizieRoma conferisce la Lupa Capitolina a Claudio Baglioni

Roma conferisce la Lupa Capitolina a Claudio Baglioni

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SEGUI GAIAITALIA.COM:

di Redazione Cultura

“Siamo onorati e felici di aver conferito la Lupa Capitolina a Claudio Baglioni, un grande artista romano che, con la sua musica e le sue parole, continua ad emozionare tutti noi. Roma riconosce merito ad un suo figlio che partito dal basso è arrivato al successo ed è diventato un protagonista assoluto del panorama musicale italiano e internazionale. Ha onorato sempre la nostra città ed ha regalato e consegnato al suo pubblico autentici ed indimenticabili capolavori. La sua vita, il suo legame con i genitori, arrivati a Roma dall’Abruzzo, il suo impegno nel sociale e per i diritti sono un esempio al quale ispirarci. Roma con questo premio dice grazie ad un immenso artista dal profondo valore umano”.

LEGGI ANCHE

Il Libro: una delle poche armi pacifiche in grado di opporsi ad armi omicide

di Monica Maggi È un mistero inspiegabile. Mettete un progetto nato nel 2013, attivo nei mercati di Roma dal...

Così in una nota la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli che ha partecipato oggi in Aula Giulio Cesare al conferimento della Lupa Capitolina a Claudio Baglioni da parte del sindaco Roberto Gualtieri.

Claudio Baglioni ha dedicato il premio ai suoi genitori, Silvia e Riccardo: “Sono grato al sindaco Roberto Gualtieri e a tutti coloro che mi hanno conferito questo premio” ha detto. “Per la prima volta, voglio dedicarlo a due persone speciali: mia madre e mio padre. Appena finita la guerra, decisero di percorrere 136 chilometri per lasciare il loro paese umbro e venire a Roma”.

Claudio Baglioni ha annunciato nel gennaio scorso il ritiro dalle scene nel 2026.

LEGGI ANCHE

Sabato 20 giugno all’EUR dodicesima edizione di “Il canile va in Città”

Sabato 20 giugno alle ore 18.30 presso il laghetto dell’Eur (Viale Tupini/viale America), nell’ambito della “Notte Bianca EUR”,...

 

(13 aprile 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE