Pubblicità
16.8 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizieRoma conferisce la Lupa Capitolina a Claudio Baglioni

Roma conferisce la Lupa Capitolina a Claudio Baglioni

Pubblicità
GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Cultura

“Siamo onorati e felici di aver conferito la Lupa Capitolina a Claudio Baglioni, un grande artista romano che, con la sua musica e le sue parole, continua ad emozionare tutti noi. Roma riconosce merito ad un suo figlio che partito dal basso è arrivato al successo ed è diventato un protagonista assoluto del panorama musicale italiano e internazionale. Ha onorato sempre la nostra città ed ha regalato e consegnato al suo pubblico autentici ed indimenticabili capolavori. La sua vita, il suo legame con i genitori, arrivati a Roma dall’Abruzzo, il suo impegno nel sociale e per i diritti sono un esempio al quale ispirarci. Roma con questo premio dice grazie ad un immenso artista dal profondo valore umano”.

Così in una nota la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli che ha partecipato oggi in Aula Giulio Cesare al conferimento della Lupa Capitolina a Claudio Baglioni da parte del sindaco Roberto Gualtieri.

Claudio Baglioni ha dedicato il premio ai suoi genitori, Silvia e Riccardo: “Sono grato al sindaco Roberto Gualtieri e a tutti coloro che mi hanno conferito questo premio” ha detto. “Per la prima volta, voglio dedicarlo a due persone speciali: mia madre e mio padre. Appena finita la guerra, decisero di percorrere 136 chilometri per lasciare il loro paese umbro e venire a Roma”.

Claudio Baglioni ha annunciato nel gennaio scorso il ritiro dalle scene nel 2026.

 

(13 aprile 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
16.5 ° C
18.7 °
13.9 °
57 %
3.1kmh
0 %
Gio
24 °
Ven
24 °
Sab
26 °
Dom
19 °
Lun
26 °
PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO