Pubblicità
16.8 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizie"Adolf prima di Hitler" di Antonio Mocciola, dal 16 al 18 aprile

“Adolf prima di Hitler” di Antonio Mocciola, dal 16 al 18 aprile

Pubblicità
GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Da martedì 16 a giovedì 18 aprile la sala dell’OFF/OFF Theatre accoglie“Adolf prima di Hitler”, di Antonio Mocciola, per la regia di Diego Sommaripa che dirige Vincenzo Coppola e Francesco Barra, con la partecipazione di Jessica Ferro e Chiara Cavalieri. La storia di un ragazzo e del suo amico, due giovani uomini che vivono in un monolocale alla periferia di Vienna. Uno è Kubizek, che diverrà un grande maestro d’orchestra e l’altro è Adolf, che diverrà l’Hitler che la storia ha conosciuto come uno tra gli uomini più malvagi di sempre.

Due ragazzi di 20 anni in una Vienna di inizio ‘900, rintanati in un mesto monolocale invaso dal fumo tossico di una piccola stufa a cherosene, provano a capire la vita. Sono amici per la pelle. Uno é Gustav Kubizek, figlio di un tappezziere, diventerà un apprezzato direttore d’orchestra. L’altro é Adolf Hitler. Tra di loro un rapporto morboso, viscerale, indicibile all’epoca. In quella stanza umida, tra parole non dette di due adolescenti in crisi prende vita la più grande tragedia del secolo. Due donne, l’avida affittuaria Maria Zakreys e il sogno proibito di Adolf, la bella e maritata Stefanie Rabatsch, incombono sulla vita di due ragazzi alla ricerca di sé stessi.

Liberamente tratto dalla biografia “Il giovane Hitler che conobbi” scritta da Kubizek ricordando i quattro intensissimi anni passati accanto al dittatore austriaco, “Adolf prima di Hitler” di Antonio Mocciola è uno squarcio di vita intima, destinata a divenire pubblica, e letale. Il corso della storia, forse, sarebbe cambiato radicalmente. E fa venire i brividi che a farlo sarebbe bastato uno sguardo ricambiato, una coraggiosa intesa. Sarebbe bastato un bacio.

 

ADOLF prima di HITLER di Antonio Mocciola
con Vincenzo Coppola, Francesco Barra
e la partecipazione di Jessica Ferro e Chiara Cavalieri
regia Diego Sommaripa
spettacolo vincitore Premio Mario Mieli 2022

dal 16 al 18 aprile 2024, ore 21
Teatro Off/Off Theatre, Roma

 

 

(13 aprile 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
16.5 ° C
18.7 °
13.9 °
57 %
3.1kmh
0 %
Gio
24 °
Ven
24 °
Sab
26 °
Dom
19 °
Lun
26 °
PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO