Pubblicità
25.5 C
Roma
24.7 C
Milano

PENSIERINI ROMANI

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Grande partecipazione di pubblico alla seconda edizione della “Festa della Danza di Roma – Corpo Libero”

Piazze, musei, cortili e giardini in tutti i 15 Municipi sono stati il vibrante palcoscenico delle tante iniziative in programma nel segno dell’inclusività e della condivisione [....]
HomeNotizieBonafoni (PD): "La cura Rocca per la Sanità? Nuove risorse pubbliche ai...

Bonafoni (PD): “La cura Rocca per la Sanità? Nuove risorse pubbliche ai privati”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Politica

“È ormai chiaro che la “cura Rocca” per la sanità del Lazio si basa non sul rafforzamento dei servizi e delle strutture pubbliche, ma sulla precisa volontà di dirottare risorse verso i privati. Lo confermano gli 8 milioni di euro destinati dalla Regione per l’affitto di posti letto presso strutture sanitarie private. Una decisione – l’ennesima in questo senso – che porta a quasi 50milioni le risorse pubbliche dirottate dall’inizio della legislatura. Una volontà politica chiara” scrive Bonafoni “dopo gli anni del commissariamento e del risanamento e dopo il periodo buio della pandemia, va esattamente nella direzione contraria di quel rafforzamento del sistema sanitario regionale – con investimenti sul personale e sulla sanità territoriale – che è l’unica strada in grado di garantire a cittadine e cittadini del Lazio cure e servizi adeguati. La giunta Rocca si muove come il governo Meloni, lontana anni luce dal diritto alla salute”.

Così in una nota la consigliera regionale del Partito Democratico Marta Bonafoni, presidente della XIII Commissione “Trasparenza e pubblicità”.

 

 

(6 aprile 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ULTIME NOTIZIE