Pubblicità
12.5 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizieLazio: Mattia (Co.Re.Co.Co.), Al via audizioni Parchi ed Enti Regione. All’esame i...

Lazio: Mattia (Co.Re.Co.Co.), Al via audizioni Parchi ed Enti Regione. All’esame i bilanci presentati in ritardo per la Legge di Stabilità

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

“Al via oggi presso il Comitato Regionale di Controllo Contabile (Co.Re.Co.Co.) del Consiglio regionale del Lazio il ciclo di audizioni dei commissari e dei referenti dei Parchi regionali e degli altri Enti strumentali della Regione Lazio che hanno presentato in ritardo, rispetto al termine stabilito, i bilanci relativi alla propria attività in vista della discussione dell’ultima Legge di Stabilità”. Lo dichiara la presidente del Co.Re.Co.Co. Eleonora Mattia.

“L’obiettivo di questo ciclo di audizioni è potenziare quel lavoro di raccolta di informazioni e avviare un’interlocuzione, spesso trascurata proprio per le scadenze contingentate della sessione di bilancio regionale, in un’ottica di collaborazione volta all’analisi e alla risoluzione delle criticità – spiega Mattia – Un lavoro oculato e fondamentale per un organo di garanzia come il Co.Re.Co.Co., e in generale per la salute dei conti della Regione”.

“Oggi abbiamo iniziato con il Parco Regionale dei Castelli Romani, presente con il Commissario straordinario, Ivan Boccali, e il suo staff tecnico, il cui bilancio al momento è di 1,6 milioni di euro di cui 1,2 in conto capitale, e  400mila di parte corrente, cui si aggiungono, tra le varie voci, un Fondo per contenziosi di 600mila euro, con un potenziale rischio di circa il 20-30%, e un Fondo credito di esigibilità di 7.588 euro”.
“Il prossimo Ente che sarà ascoltato dal Co.Re.Co.Co. sarà l’Istituto Regionale Ville Tuscolane (IRVIT). Ringrazio i colleghi e le colleghe del Co.Re.Co.Co. e gli auditi per la disponibilità per questo percorso di trasparenza a beneficio del patrimonio pubblico regionale”, conclude Mattia.

 

 

(6 febbraio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 



PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO