Pubblicità
21.1 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeDiritti UmaniCinquecentomila persone a Roma contro la violenza sulle donne

Cinquecentomila persone a Roma contro la violenza sulle donne

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Cinquecentomila persone hanno manifestato a Roma contro la violenza sulle donne. Tra loro anche Elly Schlein, Paola Cortellesi, Fiorella Mannoia, Luisa Ranieri e Luca Zingaretti. Migliaia e migliaia di giovani e giovanissime oi loro giovani compagni e i segni rossi in faccia. Con loro mamme e nonne.

Poi l’annuncio “Siamo 500mila”. Non una di meno lo grida col cuore durante la manifestazione di Roma in occasione della giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne in uno straordinario corteo partito dal Circo Massimo e arrivato al Colosseo che ha poi raggiunto piazza San Giovanni.

In apertura di corteo le attiviste hanno intonato il coro ”Insieme siamo partite, insieme torneremo non una, non una, non una di meno”. Qualche momento di tensione con la Polizia, rientra subito. La politica al potere preferisce il silenzio e la polemica. Con l’organizzazione presa a sassate mediatiche per la scelta di citare solo le donne palestinesi. Scelta della quale le associazioni organizzatrici si assumeranno la responsabilità e sapranno spiegare. Per Calenda la manifestazione “è troppo di estrema sinistra”, perché Calenda capisce tutto al volo e si nota.

Ringraziamo Silvia MorgantiRoberta De Petro per le foto realizzate per noi.

foto: Silvia Morganti | Roberta De Petro
foto: Silvia Morganti | Roberta De Petro

 

(25 novembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO