Dopo i primi due grandi successi arriva il terzo spettacolo della rassegna teatrale “Artemia+” a tematica LGBTQ+ che ha lo scopo di utilizzare il teatro, come mezzo per “raccontare”, che detta così non è nemmeno una novità straordinaria. Generalmente il teatro racconta. Poi abbatte pregiudizi, difende ogni diritto, avvicina storie lontane dalle proprie e contribuisce alla crescita personale, culturale e sociale.
La rassegna “Artemia+” è patrocinata dal Circolo Mario Mieli, e si svilupperà durante i quattro weekend del mese di novembre per quattro spettacoli. Tra gli altri ecco il lavoro di Chiara Casarico e Tiziana Scrocca, amiche di questo quotidiano e talentuosissime attrici e autrici, che presentano il loro La Scelta della Gioia.
Un viaggio nella memoria, nelle esperienze personali, alla ricerca della gioia e della felicità. Poiché tutti nasciamo con questa aspirazione e tutti abbiamo il diritto di soddisfarla. Due punti di vista divergenti e convergenti al tempo stesso che affrontano senza veli identità, sessualità, inadeguatezza e tensione verso la libertà di essere se stessi.
Lo spettacolo andrà in scena il 17 e il 18 novembre alle 21.00 e il 19 novembre 2023 alle 18.
All’interno della rassegna prosegue anche la mostra personale dell’artista Roberto Rinaldi intitolata Oltre l’Eden che il pubblico potrà ammirare fino a venerdì 26 novembre nella “Sala Lydia Biondi” del Centro Culturale Artemia, prima e dopo ogni spettacolo.
(13 novembre 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata