Pubblicità
17 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizieDe Angelis: Eleonora Mattia e Marta Bonafoni (Pd), "Dimissioni atto dovuto. Ora avanti...

De Angelis: Eleonora Mattia e Marta Bonafoni (Pd), “Dimissioni atto dovuto. Ora avanti con inserimento in Statuto valori Antifascismo”

Pubblicità
GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

“Le dimissioni di De Angelis sono un atto dovuto. Ora si proceda al più presto con la calendarizzazione della proposta di legge per l’inserimento dei valori dell’Antifascismo e della Resistenza nello Statuto regionale affinché la Giunta Rocca sgomberi una volta per tutte il campo da qualunque possibile ambiguità in tal senso ai danni dell’immagine della Regione Lazio . Un atto formale per ribadire sul piano sostanziale i capisaldi delle nostre Istituzioni democratiche”.

Così la consigliera regionale PD del Lazio Eleonora Mattia, vicepresidente della Commissione Affari Costituzionali e Statutari alla Pisana e proponente della legge per l’inserimento dei riferimenti ai valori dell’Antifascismo e della Resistenza nello statuto della Regione Lazio.

Commenta le dimissioni anche Marta Bonafoni, consigliera regionale PD e coordinatrice della segreteria nazionale del Partito Democratico: “La nostra denuncia, la nostra battaglia, la voce dei familiari delle vittime, dell’Anpi, della comunità ebraica hanno pagato: Marcello De Angelis si è dimesso dal suo ruolo di responsabile della comunicazione istituzionale della Regione Lazio. È una vittoria importante, un risultato politico necessario. Per una nomina che aveva imbarazzato troppi in questi mesi, con un silenzio ininterrotto della presidente del consiglio Meloni durato 24 giorni. Ma oggi conta il risultato. Dedicato a chi combatte per la Costituzione antifascista e contro ogni revisionismo”.

 

 

(29 agosto 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Roma
nubi sparse
19 ° C
20.6 °
16.1 °
54 %
2.1kmh
75 %
Gio
24 °
Ven
24 °
Sab
26 °
Dom
25 °
Lun
25 °
PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO