17 C

ROMA SPETTACOLI

HomeFiumicino"Storica assemblea USIF nella sede GdF di Fiumicino". Il comunicato dell'Usif

“Storica assemblea USIF nella sede GdF di Fiumicino”. Il comunicato dell’Usif

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

“In un clima di massima partecipazione si è oggi tenuta, presso la sede del Gruppo di Fiumicino, l’assemblea sindacale dell’Unione Sindacale Italiana Finanzieri (USIF). Presenti il Segretario Generale Vincenzo Piscozzo, insieme ai Segretari Aggiunti Luca D’Apollonio e Roberto Di Primio, al Segretario Regionale Angelo Malanga e ai Segretari Provinciali della regione Lazio e alcuni soci fondatori. La discussione, improntata sulle tematiche di competenza delle A.S.P.C.M., ha riscosso notevole interesse nella nutrita platea che, attraverso i numerosi interventi, ha partecipato attivamente al dibattito. La scelta della sede ha ricalcato i principi costitutivi dell’USIF, ossia quella di interfacciarsi con i Reparti di prossimità, e in tale contesto il Gruppo Fiumicino, quale Reparto di frontiera che necessita di ascolto e sostegno anche alla luce della complessità e trasversalità dei servizi svolti dai colleghi. La riunione svoltasi oggi ha riscosso un’apprezzabile risonanza. Sono state molteplici, infatti, le domande del personale, associato e non, che si è interessato alle proposte rientranti nel documento programmatico dell’USIF. Durante l’incontro è stato fugato ogni dubbio nell’ambito di competenza grazie ai dirigenti presenti. L’assemblea tenutasi ha dimostrato che è viva la voglia di sindacato nel personale che si affaccia in maniera propositiva in quanto diventa collettore delle richieste scaturenti dal territorio”.

Lo comunica, in una nota, la Segreteria Nazionale dell’Unione Sindacale Italiana Finanzieri (USIF).

(20 luglio 2023)