“Scrivi sempre a Mezzanotte. An Androgynus Mind. Lettere d’Amore tra Virginia Woolf e Vita Sackville-West”. Off/Off Theatre

Leggi di più

CONDIVIDI

di Redazione Roma

Da martedì 4 a giovedì 6 aprile 2023, l’OFF/OFF Theatre accoglie lo spettacolo “Scrivi sempre a Mezzanotte – An Androgynus Mind”, con Iaia Forte e Annalisa Canfora dirette da Elena Munafò, interpreti del carteggio testimone di un amore clandestino, quello tra Virginia Woolf e Vita Sackville-West. Testo tradotto da Nadia Fusini e Sara De Simone, costumi di Allegra Pallotti e opere di Paola Gandolfi.

Un carteggio, due donne, due scrittrici, una storia d’amore lunga una vita intera. ‘Scrivi sempre a mezzanotte’ ripercorre la lunga relazione tra Virginia Woolf e Vita Sackville-West, un rapporto amicale, intellettuale, sensuale, un legame che ha cambiato nel tempo forme e modi senza mai interrompersi. Un viaggio di musica e parole, tra ironia, leggerezza, poesia. Tra abbandoni e ritorni, tradimenti e tenerezza, gelosie e nostalgia, lo spettacolo racconta una storia di amore e vita, di libertà e coraggio, la cui forza risplende ancora oggi, sfidando canoni e conformismo. Un canto teatrale sulle donne e per le donne.

 

dal 4 al giovedì 6 aprile
OFF/OFF Theatre, in Via Giulia, 20 – Roma
“Scrivi sempre a Mezzanotte. An Androgynus Mind. Lettere d’Amore tra Virginia Woolf e Vita Sackville-West”

con Iaia Forte e Annalisa Canfora
a cura di Elena Munafò
traduzione di Nadia Fusini e Sara De Simone
Costumi di Allegra Pallotti | Opere di Paola Gandolfi

 

 

(27 marzo 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità