Pubblicità
25.2 C
Roma
23.3 C
Milano

PENSIERINI ROMANI

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Grande partecipazione di pubblico alla seconda edizione della “Festa della Danza di Roma – Corpo Libero”

Piazze, musei, cortili e giardini in tutti i 15 Municipi sono stati il vibrante palcoscenico delle tante iniziative in programma nel segno dell’inclusività e della condivisione [....]
HomeCopertinaIl PD ha in testa l’idea meravigliosa della coppia Bonaccini-Schlein alla guida...

Il PD ha in testa l’idea meravigliosa della coppia Bonaccini-Schlein alla guida del partito

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Giovanna Di Rosa

Ora che le primarie-sul-serio sono alle porte e non sembra che nessuno dei due contendenti – tanto Bonaccini quanto schlein, in rigoroso ordine alfabetico – possano prendersi tutto il partito, a qualcuno che di nome e cognome fa Michele Emiliano è venuta l’idea di lanciare la provocazione: “Il governatore dell’Emilia-Romagna faccia il segretario, la sfidante la sua vice”.

Naturalmente i comitati elettorali degli sfidanti sono rimasti freddini, ma non è una novità anche se Repubblica lo scrive come tale, che i due contendenti dovranno pensare al ruolo da offrire a chi perderà ai gazebo. Tanto Bonaccini, in più occasioni, quanto Schlein in altrettante (e ad almeno cinque delle quali eravamo presenti), hanno manifestato la loro chiara intenzione di lavorare con l’avversario che arriverà secondo, se non gomito a gomito, quasi.

Non è nemmeno un caso, a pensarci bene, che i due si siano presentati entrambi per guidare il PD dopo avere governato in tandem l’Emilia-Romagna. Ma lo diciamo noi, mica un giornale serio.

Ma è bastato guardare il confronto su Sky del 20 febbraio del resto, per capire che aria tira tra i due: Bonaccini ha infatti chiesto alla sfidante, a bruciapelo: “Se perdi dal giorno dopo mi sosterrai?” e lei altrettanto priva di esitazioni ha risposto: “Assolutamente sì, senza ombra di dubbio. Abbiamo già dimostrare di saper lavorare bene insieme ed è la migliore promessa che possiamo fare”. Vuoi vedere che stavolta al PD va male e trovano gente che lavora insieme sul serio? Per un partito che eleggeva i segretari per impallinarli meglio sarebbe un cambiamento epocale.

 

(21 febbraio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE