di Redazione Politica
“Quello che è si apprende dalle immagini di questa mattina a Villa Pamphili, diffuse dagli attivisti della Sfattoria degli Ultimi, è sconcertante e non ha niente a che fare con l’approccio tecnico necessario per una corretta gestione della fauna selvatica. La sicurezza dei cittadini, così come quella degli animali, richiede competenze. La violenza che traspare da queste immagini non è un metodo accettabile”.
Il ministro Nordio decide che al gioielliere Roggero verrà concessa la grazia: ma Nordio non può firmare nessuna grazia
Tra i plausi degli analfabeti funzionali che gridano e gioiscono e applaudono (senza avere capito niente), il ministro Nordio... →
Così in una nota la co-portavoce di EV Lazio e capolista di Verdi-Sinistra per le prossime elezioni regionali nel Lazio Simona Saraceno, che prosegue: “L’impegno assunto dai vari enti competenti deve restare quello di isolare gli esemplari e trasferirli. L’abbattimento indiscriminato, come attestano associazioni di esperti etologi, zoologi e naturalisti, non è la soluzione al problema della proliferazione dei cinghiali. Questa situazione è inaccettabile – conclude Saraceno – bisogna mettere in campo azioni di prevenzione e non di persecuzione di una specie che è arrivata nei centri abitati a causa di una gestione ambientale irrazionale”.
(18 gennaio 2023)
Difesa civica di prossimità: Regione Lazio e autonomie locali insieme per rafforzare la tutela dei cittadini
Rafforzare la presenza della Difesa civica sul territorio, avvicinare le istituzioni ai cittadini e promuovere una rete di... →
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata
