di Pa.M.M.
E’ assessora ad Ardea, delega ai servizi demografici e al personale, ma probabilmente sente il bisogno di un futuro post-politica. Legittimo. Così l’assessora ha partecipato al concorso per tre posti da Vigile Urbano bandito dal comune di Ardea, e ha superato la preselezione. Lo scrive Repubblica.
La faccenda, per la quale occorre una certa attitudine a farsi fatti propri, proprio in quel senso lì, sta sollevando numerose polemiche sul litorale romano, dopo che la leghista Luana Ludovici, eletta nella passata consiliatura e rieletta a giugno nel partito di Salvini, ha pensato di partecipato al concorso bandito dal comune di cui è Sindaco Maurizio Cremonini, di Fratelli d’Italia. Ludovici è stata anche segretari cittadina della Lega.
Il concorso prevede l’assunzione a tempo pieno e indeterminato tre Vigili Urbani e il sindaco comunica che Ludovici si era già iscritta prima di ricevere la delega: perché nel caso fosse tra i tre vincitori si troverebbe nella esilarante posizione di far parte di quel personale comunale sul quale lei stessa ha la delega. Dipendente e capo di se stessa nello stesso tempo. Roba da varietà. Per ora l’assessora leghista è tra gli ammessi al concorso: in 22 su 134 partecipanti hanno superato la selezione. C’è anche lei.
(30 novembre 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata