Pubblicità

Marta Bonafoni: “Scioglimento consiglio Anzio e commissariamento Nettuno richiede una nuova stagione politica e sociale”

Data:

Condividi

Pubblicità

di Redazione Roma

“Lo scioglimento del Comune di Anzio e il prolungamento del commissariamento di quello di Nettuno, a causa delle accertate infiltrazioni della criminalità organizzata, prende atto di una situazione che già appariva grave qualche mese fa, alla notizia delle prime indagini nel litorale laziale”. Lo scrive in una nota la consigliera regionale Marta Bonafoni, capogruppo della Lista Civica Zingaretti.

“Ora è importante proseguire nello scrupoloso lavoro di esame delle responsabilità all’interno dei due enti, che sono certa le commissioni ministeriali sapranno assicurare”, continua la nota. “È chiaro però che è sul piano politico e sociale che occorre da subito iniziare a costruire una nuova fase per la vita delle due città, facendo tesoro delle tante esperienze positive che in questi anni hanno spesso rappresentato un argine alle logiche criminali e anche un esempio virtuoso di cura del bene comune. Da qui penso che si possa e si debba partire per una nuova stagione politica, libera dai condizionamenti della criminalità organizzata e ancorata alla lotta alle disuguaglianze da cui spesso le organizzazioni criminali traggono forza”.

 

(22 novembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Pubblicità

altre notizie

Marta Bonafoni: “Il Parco Centocelle vedrà la luce. Azioni comitati hanno condotto a risultati”

di Redazione Politica “Stamane il sindaco Roberto Gualtieri e l’assessora Sabrina Alfonsi hanno annunciato il progetto per il Parco...

1 Dicembre, Mattia (PD): “Cinque anni dalla parte delle persone”

di Redazione Politica Giovedì 1 dicembre alle ore 18:00 in Via di Portonaccio 23 a Roma, Eleonora Mattia -...

L’assessora leghista e il concorso per tre posti da Vigile Urbano del comune di Ardea (di cui è assessora)

di Pa.M.M. E' assessora ad Ardea, delega ai servizi demografici e al personale, ma probabilmente sente il bisogno di...

L’AIE cambia le date di “Più Libri Più Liberi”. Soddisfazione dell’assessore Miguel Gotor

di Redazione Roma “Voglio esprimere la mia soddisfazione per la decisione resa pubblica oggi dall’Associazione Italiana Editori di cambiare,...