Pubblicità

Ordinanza del Sindaco Gualtieri per misure precauzionali a Centocelle

Data:

Condividi

Pubblicità

di Redazione Roma

Il Sindaco Roberto Gualtieri ha firmato un’ordinanza che contiene alcune misure precauzionali nelle aree collegate all’incendio divampato sabato 9 luglio presso l’area Centocelle – Via Togliatti. Il provvedimento fa seguito agli ultimi aggiornamenti di Arpa Lazio sul monitoraggio della qualità dell’aria e recepisce le indicazioni dell’ASL Roma 2.

In particolare, l’ordinanza prescrive il lavaggio delle strade e dei percorsi pedonali interni alle aree private, delle aree di pertinenza dei centri estivi, e comunque delle aree dedicate all’accoglienza dei minori, delle aree esterne di scuole, asili nido, strutture sanitarie e strutture socio – assistenziali residenziali e di strutture ricettive diversamente denominate. Il provvedimento raccomanda inoltre la pulizia dei filtri esterni di impianti di ricambio / trattamento dell’aria e la rimozione ad umido di eventuali tracce di fuliggine dai balconi o dalle pertinenze esterne delle abitazioni private proteggendo le vie respiratorie e la cute durante queste pulizie. Dispone infine che AMA provveda al lavaggio delle strade pubbliche, carreggiate e marciapiedi delle vie indicate nell’elenco allegato all’Ordinanza.

Il testo dell’ordinanza e l’elenco di strade che definisce il perimetro di applicazione delle predette raccomandazioni sono consultabili sul portale di Roma Capitale.

 




 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità

altre notizie

Marta Bonafoni: “Il Parco Centocelle vedrà la luce. Azioni comitati hanno condotto a risultati”

di Redazione Politica “Stamane il sindaco Roberto Gualtieri e l’assessora Sabrina Alfonsi hanno annunciato il progetto per il Parco...

1 Dicembre, Mattia (PD): “Cinque anni dalla parte delle persone”

di Redazione Politica Giovedì 1 dicembre alle ore 18:00 in Via di Portonaccio 23 a Roma, Eleonora Mattia -...

L’assessora leghista e il concorso per tre posti da Vigile Urbano del comune di Ardea (di cui è assessora)

di Pa.M.M. E' assessora ad Ardea, delega ai servizi demografici e al personale, ma probabilmente sente il bisogno di...

L’AIE cambia le date di “Più Libri Più Liberi”. Soddisfazione dell’assessore Miguel Gotor

di Redazione Roma “Voglio esprimere la mia soddisfazione per la decisione resa pubblica oggi dall’Associazione Italiana Editori di cambiare,...