Marta Bonafoni: “Benvenuta nel Lazio a Elly Schlein”, a supporto del fronte ecologista e progressista

Data:

Share post:

di Redazione Politica

“Sono molto contenta che Elly Schlein abbia deciso di venire nel Lazio per supportare candidate e candidati espressione del fronte progressista ed ecologista, nei comuni e nei territori al voto il prossimo 12 giugno. Da Rieti a Grottaferrata, da Lanuvio a Frosinone, domenica compiremo insieme un vero e proprio viaggio qui nel Lazio, per continuare a tessere quella rete che a marzo è stata protagonista di Visione Comune a Roma. Sono convinta che sia proprio a partire dall’impegno di donne e uomini attenti alla giustizia sociale e ambientale e presenti a livello locale, che possiamo dare una risposta alle tante e ai tanti che chiedono oggi una rappresentanza politica nuova, credibile e di sinistra”.

Così dichiara in una nota Marta Bonafoni, consigliera regionale del Lazio.

Elly Schlein sarà a Rieti domenica mattina per partecipare ad un evento in supporto della lista T’Immagini che sostiene il candidato sindaco Simone Pietrangeli. Da Rieti raggiungerà poi Grottaferrata per incontrare il candidato sindaco Mirko Di Bernardo e la coalizione di centrosinistra, quindi si dirigerà a Lanuvio, dove nel primo pomeriggio sarà al fianco della candidata sindaca di Lanuvio Futura, Ilaria Signoriello. Infine, si dirigerà a Frosinone per un evento a sostegno della lista Frosinone Comune.

Ringrazio Elly per la sua disponibilità – conclude la consigliera Bonafoni – Le elezioni di giugno sono per la nostra Regione un momento importante: dobbiamo battere una destra che continua a soffiare sulla paura e sulle disuguaglianze prodotte dalle politiche promosse negli ultimi decenni e aggravate dalla pandemia. E mobilitare quella parte del Paese che già oggi si batte per un futuro più giusto, attento ai diritti e alla sostenibilità sociale e ambientale. La presenza di Elly è un bel segnale di speranza anche per i nostri territori”.

 

(26 maggio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 


altre notizie

Marta Bonafoni all’evento “C’è il futuro in Ballo!”, da lei organizzato

di Redazione Politica Sono tanti i nomi presenti nel programma dell’evento di questa sera “C’è il futuro in Ballo!”,...

Rifugiati, Bonessio (Ev): “Milioni di profughi ambientali a causa di politiche scellerate di sfruttamento delle risorse”

di Redazione Politica Nel giorno in cui si celebra il diritto all’accoglienza, oltre ai rifugiati costretti a scappare dai...

Alessandro Di Battista: “Presto andrò in Russia” (anche lui, perché ormai è un vizio)

di Daniele Santi Alessandro Di Battista ha annunciato, anche lui!, che presto andrà in Russia non per la pace (non...

Grottaferrata per la prima volta ha un Sindaco al primo turno: vince Mirko Di Bernardo

di Redazione Politica Per la prima volta a Grottaferrata un Sindaco è stato eletto al primo turno. Si tratta di Mirko Di...