Pubblicità
16.8 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeCronaca Roma & LazioRaffica di controlli della Polizia di Stato su Green pass e rispetto...

Raffica di controlli della Polizia di Stato su Green pass e rispetto normativa anti Covid. Chiusi un esercizio commerciale alla Balduina ed una struttura ricettiva nel centro di Roma

Pubblicità
GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Roma

Erano state riscontrate numerose irregolarità in un’attività ricettiva del centro, nel corso di controlli amministrativi eseguiti dal commissariato Esquilino e dalla Divisione Amministrativa la scorsa settimana. Delle 8 stanze presenti, nella struttura, i poliziotti avevano infatti accertato che solo 6 erano autorizzate e dei 52 posti letto, solo 16 erano regolari.  Violazioni erano state altresì riscontrate anche in materia igienico sanitaria, di prevenzione incendi, di contenimento della diffusione del covid. In particolare 8 turisti ospiti della struttura, privi di certificazione verde erano stati sanzionati amministrativamente, mentre per il gestore era scattata anche la denuncia. Così dopo la chiusura temporanea di 5 giorni, disposta nell’immediatezza, il Questore ha firmato il provvedimento con il quale è stata disposta la sospensione dell’attività  per 10 giorni, ai sensi dell’articolo 100 T.U.L.P.S.

Altra chiusura per 5 giorni, sempre in applicazione dell’art 100 del T.U.L.P.S. è scattata per un altro esercizio commerciale alla Balduina, il cui titolare nel dicembre scorso era stato denunciato dagli agenti del commissariato Montemario per aver aggredito un uomo con un coltello. Inoltre già in precedenza, in seguito ad altri controlli per la corretta applicazione della normativa anti covid, era stata disposta la sanzione della chiusura temporanea per 5 giorni.

Infine sono stati gli agenti del commissariato Frascati, nel corso di controlli per la verifica del green pass all’interno di esercizi commerciali, a scoprire che un avventore per entrare nel locale aveva mostrato al gestore un green pass intestato ad un’altra persona.  Il cliente, al termine dell’accertamento, è stato denunciato e sanzionato amministrativamente. I controlli tesi a garantire il rispetto della normativa anti covid proseguiranno ininterrottamente anche nei prossimi giorni.

 

(19 gennaio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
18 ° C
20.1 °
15 °
64 %
1kmh
0 %
Gio
25 °
Ven
24 °
Sab
25 °
Dom
24 °
Lun
25 °
PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO