Pubblicità
7.6 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizie SudZingaretti: "nel Lazio triplichiamo i fondi per gli studenti per l’acquisto di...

Zingaretti: “nel Lazio triplichiamo i fondi per gli studenti per l’acquisto di testi universitari e di esame”. Soddisfazione di Eleonora Mattia

di Redazione Roma

“Quest’anno nel Lazio triplichiamo i fondi per gli studenti per l’acquisto di testi universitari e di esame.  Dal 24 gennaio sarà possibile compilare la domanda esclusivamente dal sito dell’ente regionale Disco (laziodisco.it). In questo modo daremo un aiuto concreto a migliaia di studenti e famiglie. Investiamo sui giovani, costruiamo il futuro”.

L’annuncio su Facebook del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti è seguito a ruota dalla dichiarazione della Presidente IX Commissione  Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio Eleonora Mattia che plaude alla decisione della giunta regionale del Lazio che ha triplicato i fondi “destinati ai buoni libro erogati da Lazio DiSCo per l’acquisto dei testi universitari, che per l’anno accademico passano da 300 mila a 1 milione di euro“. Solo così, continua il comunicato “si coltivano i talenti e le eccellenze tra i nostri ragazzi e le nostre ragazze. Presto una nuova legge regionale che metterà a sistema tutte le politiche giovanili della Regione Lazio per offrire nuovi e maggiori strumenti a un’intera generazione per affrontare il presente e costruire il futuro, abbattendo barriere e disuguaglianze.

I buoni libro erogati da DiSCo, l’Ente regionale per il Diritto allo Studio e la promozione della Conoscenza, possono arrivare fino a 250 euro e coprono l’acquisto di libri o e-book. Il bando è online sul sito laziodisco.it e possono partecipare gli studenti iscritti entro il 18 febbraio 2022 all’anno accademico 2021/2022, a corsi universitari, di perfezionamento e master delle Università con sede legale nella Regione Lazio, con Isee relativo alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio per l`anno 2021 non superiore a 25.000 euro. La domanda potrà essere presentata tramite il sito dell’Ente dal prossimo 24 gennaio ed entro il 7 marzo 2022.

 

(12 gennaio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 



PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO