PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Ipotesi d’amore: tre sere per Laura Betti nel giardino di Teatri di Vita Scalo a Roma

Da venerdì 25 a domenica 27 settembre, alle ore 19, i dialoghi condotti da Stefano Casi con il critico Gianfranco Capitta e con Silvana Matarazzo delle Teche Rai; ogni sera si visita la futura Sala Laura Betti, nel teatro che aprirà entro la fine dell'anno [.....]
HomeL'Opinione RomaRoma, c'era una volta quel Sindaco Petroselli che gli autobus li prendeva...

Roma, c’era una volta quel Sindaco Petroselli che gli autobus li prendeva…

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SEGUI GAIAITALIA.COM:
Testo:

di Stefania Catallo, #Lopinione

Il giovedì di passione per la città di Roma è iniziato a mezzanotte del 16 dicembre, e i capitolini, col loro naturale disincanto, hanno visto saltare, come al solito, le corse dei bus, o assistito ai rallentamenti delle metropolitane, cosa altrettanto usuale, oltre al verificarsi di altri mille disservizi, che ormai sono abituati a subire da anni. E non staimo incolpando Landini o la Uil.

LEGGI ANCHE

Nuovi LEA, D’Amato: “Senza risorse rischio di aumento delle disuguaglianza”

“La pubblicazione dei nuovi LEA in Gazzetta Ufficiale è senz’altro una buona notizia, ma se non si adegua... →

Perché quando l’anormalità diventa la norma, quando il cittadino diventa talmente assuefatto al degrado della città, significa che l’errore politico viene da lontano. Fino alle elezioni del 3 e 4 ottobre, il capro espiatorio per il problema dell’immondizia era la sindaca Raggi; poi, è subentrato Gualtieri, evidentemente orgoglioso della presentazione in Campidoglio del piano di pulizia straordinaria della città, che avrebbe dovuto luccicare dopo poche settimane. Un sogno? Si. Infatti le cose non sono cambiate: stesso degrado, stesse montagne di rifiuti maleodoranti ammucchiati sulle strade, e la medaglia d’oro da conferire ai romani per la disciplina di slalom urbano tra i sacchetti di monnezza.

Ormai ci abbiamo fatto il callo: anzi, quando i mezzi viaggiano in orario ci sembra che stia cadendo la manna dal cielo e, in un impeto di affetto, ci viene quasi da abbracciare l’operatore AMA che viene  a svuotarci il cassonetto. Qui lo sciopero è ad oltranza, e a pagarlo sono i cittadini, ma per rendersene conto, l’inquilino del Campidoglio e la sua corte dovrebbero fare come il compianto sindaco Petroselli: se gli veniva segnalato che una linea bus non era precisa nelle corse, lui si alzava presto e quel bus lo prendeva per verificare di persona il disservizio e poi risolverlo.
Ma questo è il passato, si sa. Largo al nuovo che avanza!

 

LEGGI ANCHE

Pino Strabioli al Teatro Villa Pamphilj con “Ve ne dico quattro”, il 4 ottobre

Domenica 4 ottobre alle ore 11.30 il Teatro Villa Pamphilj ospita Pino Strabioli con Ve ne dico quattro,... →

(16 dicembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE