Pubblicità

“Queer Days. Giornate di Cinema e Cultura Queer”. Dal 7 al 10 ottobre

di Redazione, #LGBTIQA+

The World To Come (Il mondo che verrà) diretto da Mona Fastvold aprirà la seconda edizione del festival Queer Days – Giornate di Cinema e Cultura Queer mentre Breve historia de un planeta verde di Santiango Loza chiuderà la manifestazione. La rassegna si svolgerà dal 7 al 10 ottobre 2021 presso il Centro Giovani del I municipio e lo spazio Scena di Trastevere.

Il festival Queer Days – Giornate di Cinema e Cultura Queer è organizzato dall’Associazione CineQueer, Zalib e Frocya.

The World To Come, tratto dall’omonimo libro di Jim Shepard, è un film ambientato verso la metà del XIX secolo nella costa orientale americana e racconta la storia di due coppie di vicini, che si ritrovano ad affrontare disagi e isolamento.

Breve historia de un planeta verde racconta di Pedro, Tania e Daniela. Sono cari amici, pronti a darsi reciprocamente una mano nei momenti di maggior bisogno. Quando Tania viene a sapere della morte di sua nonna, si reca con i due amici nella casa di campagna per prendere parte al funerale, ma quando arrivano ormai è troppo tardi.

Le viene però rivelato un segreto: in cantina c’è un alieno trovato in un prato, una creatura che aveva tenuto compagnia alla nonna e che lei, come ultime volontà, voleva che fosse riportato dove è stato trovato. Questa sarà la missione dell’improbabile trio.

Informazioni e aggiornamenti su www.giornatecinemaqueer.org.

 

(27 settembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Comments

comments

POTREBBERO INTERESSARTI

seguiteci

4,668FansMi piace
2,378FollowerSegui
120IscrittiIscriviti
Pubblicità

Ultime Notizie