Pubblicità

L’ultima di Virginia Raggi: “Compro il palazzo di Casapound e lo sgombero”. Nel frattempo però sgombera un campo Rom

di Giovanna Di Rosa, #politica

Proprio così. In prima persona. “Lo compro”. In cinque anni e passa non è nemmeno riuscita a sgomberarlo, lo ha praticamente ignorato a parte in alcuni momenti di rara lucidità politica, ed oggi decide che “Lo sgombero”, mentre sgombera un campo rom a La Barbuta. Non sappiamo se per farci delle case popolari. Forse quelle le riserva al palazzone dell’Esquilino.

A un mese dalle elezioni la Sindaca Raggi mentre roboava da Twitter le sue intenzioni su Casapound, ma solo “se rieletta sindaca CasaPound da lì andrà via” metteva la firma all’ordinanza (sabato 4 settembre) di sgombero di un campo Rom a La Barbuta “affinché vengano ripristinate le condizioni ambientali, igienico sanitarie a tutela della salute pubblica” come hanno spiegato dal Campidoglio.

Come temevamo è tornata la Virginia raggi degli annunci: dopo le funivie su Battistini, dopo i pannolini lavabili, dopo il ritorno ai sesterzi, dopo la decrescita felice, siamo alla guerra “ai fascisti del terzo millennio” che la Sindaca dichiara ad un mese dalle elezioni, dopo cinque e passa anni di governo della Capitale nei quali dell’insediamento abusivo di Casapound si è completamente dimenticata.

L’ultima Virginia Raggi afferma, ripresa dall’Adnkronos, “sono disposta ad acquistare l’immobile di Casapound perché voglio sia sgomberato e voglio farci dentro delle case popolari”, che l’insediamento neofascista sia ancora lì, è naturalmente colpa di qualcun altro: “Io potevo sollecitare Demanio, Miur e prefettura ad avviare le procedure di sgombero e rimuovere la scritta cosa che ho fatto”, perché l’abitudine a dare la colpa a qualcun altro è pratica comune in questo paese.

 

(4 settembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Comments

comments

POTREBBERO INTERESSARTI

seguiteci

4,668FansMi piace
2,378FollowerSegui
120IscrittiIscriviti
Pubblicità

Ultime Notizie