Pubblicità
7.5 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizieLuigi Di Maio: "Salvini decida se inseguire Meloni o bene del Paese"...

Luigi Di Maio: “Salvini decida se inseguire Meloni o bene del Paese” (tanto poi Conte dirà qualcosa d’altro)

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #politica

E fu il turno del verbo di Luigi Di Maio che con l’intervento più politico delle ultime settimane, non dovendo parlare di esteri gli viene meglio, chiede a Matteo Salvini di decidere “se inseguire Meloni o il bene del Paese” intervenendo in videoconferenza alla festa de Il Fatto Quotidiano.

Di Maio, e questa è la vera notizia, ha aggiunto che su questioni come l’obbligo vaccinale e la questione Coronavirus “bisogna ascoltare la comunità scientifica” e “se questa dirà che bisogna estendere il green pass lo faremo”. Frase che detta a voce alta, così a voce alta, significa anche una netta presa di posizione di Di Maio rispetto alla frangia no-vax interna al M5S che provocherà ulteriori fibrillazione nel partito. “Mi spaventa” ha chiosato il ministro degli Esteri “quando questi argomenti, che riguardano la tutela della salute di un paese diventano appannaggio di una linea politica o un’altra”.

Di Maio c’ha poi tenuto, a guisa di stilettata finale, a sottolineare: “Con i ministri della Lega lavoriamo benissimo”. Ora attendiamo dichiarazione più accomodante di Giuseppe Conte.

 

(4 settembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 



PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO