Pubblicità

Nell’atto costitutivo del M5S di Conte, l’impegno a difendere e proteggere la Comunità LGBTIQA+. Il comunicato stampa

di Redazione, #LGBTIQA+

Oggi Giuseppe Conte ha presentato il nuovo M5S. Dopo settimane di duro confronto è stato anche reso pubblico il nuovo statuto. Uno statuto che contiene una novità molto importante all’articolo 2 che riportiamo di seguito.

b) IL RISPETTO DELLA PERSONA
La politica deve muovere dal riconoscimento della dignità di ogni essere umano e dal rispetto dei suoi diritti e libertà fondamentali e deve avere quale obiettivo la promozione delle condizioni che ne consentano il pieno sviluppo della personalità. L’essere umano non va assunto nella sua astratta esemplarità, ma va considerato nella concretezza della sua esistenza e nella consapevolezza della sua unicità e singolarità. La dignità dell’essere umano e la tutela effettiva dei suoi diritti e libertà fondamentali devono essere preservate in ogni contesto. Le libertà individuali sono un caposaldo di uno Stato laico. E dunque, tra i diritti e le libertà fondamentali, va ricompreso il pieno diritto ad amare e ad essere amati, nel rispetto delle identità sessuali e di genere. Ogni forma di discriminazione va combattuta, valorizzando un approccio culturale basato sul rispetto dell’altro”.

“Finalmente grazie a Giuseppe Conte, ha detto Kemal Pasovic, fondatore dell’Osservatorio Parlamentare LGBT del M5S, i 5 stelle si prendono l’impegno, nell’atto costitutivo, di difendere e proteggere la Comunità LGBT, esattamente come si sta facendo sulla legge contro l’omotransfobia senza se e senza ma. Le parole sulla libertà di amare vanno nella direzione di costruire una società dove tutti hanno gli stessi diritti senza ambiguità e mediazione”.

Così un comunicato stampa giunto in redazione.

 

(17 luglio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Comments

comments

POTREBBERO INTERESSARTI

seguiteci

4,582FansMi piace
2,368FollowerSegui
119IscrittiIscriviti
Pubblicità

Ultime Notizie

Comments

comments