Pubblicità
17.1 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizieRoma Pride. Gaynet: "Vinciamo l'Europeo contro l'Omofobia. Roma giochi in contropiede" contro...

Roma Pride. Gaynet: “Vinciamo l’Europeo contro l’Omofobia. Roma giochi in contropiede” contro il vaticanismo

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Roma

“Il Roma Pride di oggi è un evento diverso dalla tradizionale parata, senza i tradizionali carri e senza la musica che lo ha caratterizzato negli ultimi anni. Gaynet è in piazza per sottolineare la portata politica di questo Pride Month 2021 a pochi giorni dall’attacco inqualificabile del Vaticano”.

Il referente di Gaynet Roma Rosario Coco

In Germania, nonostante l’impedimento UEFA per lo stadio di Monaco, diversi stadi si sono colorati di arcobaleno contro le norme anti-gay volute da Orbán. in Italia, invece, siamo costretti ad ascoltare i peggiori estremisti in Senato per via dell’ostruzionismo leghista alla Legge Zan, che continuano a dire che l’omosessualità è come la pedofilia. Questo è un Pride più che mai politico. Chi ci governa deve rendersi conto che la maggioranza del Paese, come dimostrano tutti i sondaggi, sta dalla parte dell’Europa e ripudia le derive ungheresi e polacche. Norme contro i crimini d’odio omolesbobitransfobici sono presenti in Europa da oltre 20 anni e in diverse occasioni sono state sostenute anche da governi di centrodestra. La reazione scomposta d’oltretevere, spinta dalla rumorosa minoranza conservatrice della Chiesa italiana, dimostra che siamo di fronte ad una battaglia epocale paragonabile a quelle che riformarono il diritto di famiglia negli anni ’70. Il Paese ne ha ormai preso coscienza”.

Così Rosario Coco, Segretario Gaynet, Referente Gaynet Roma in un comunicato stampa giunto in redazione.

foto: Rosario Coco per Gaiaitalia.com Notizie | diritti riservati

Anche Gaiaitalia.com NotizieGaiaitaliapuntocomedizioni insieme a tutti i collaboratori è presente al Roma Pride e saluta le amiche e gli amici che sfilano per manifestare la gioia della libertà di tutte e di tutti contro gli oscurantismi, i bavagli, le derive illiberali e i poltronifici costruiti sui diritti degli altri.

Una classe politica vergognosa con continue invenzioni basate sul nulla, distorcendo la realtà, con il supporto insensato di quotidiani sostenitori, continua a voler limitare le libertà personali di comunità di persone che chiedono semplicemente di vivere in accordo con loro stesse e i loro cuori e amori.

foto: Rosario Coco per Gaiaitalia.com Notizie | diritti riservati
foto: Rosario Coco per Gaiaitalia.com Notizie | diritti riservati

 

 

(26 giugno 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 




PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO