PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Ipotesi d’amore: tre sere per Laura Betti nel giardino di Teatri di Vita Scalo a Roma

Da venerdì 25 a domenica 27 settembre, alle ore 19, i dialoghi condotti da Stefano Casi con il critico Gianfranco Capitta e con Silvana Matarazzo delle Teche Rai; ogni sera si visita la futura Sala Laura Betti, nel teatro che aprirà entro la fine dell'anno [.....]
HomeNotizieForse (era indiana... panico) ma poi... #pensieriniromani di Vittorio Lussana

Forse (era indiana… panico) ma poi… #pensieriniromani di Vittorio Lussana

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SEGUI GAIAITALIA.COM:
Testo:

di Redazione, #pensieriniromani

Momento di panico in un supermercato romano: una giovane immigrata dalla carnagione olivastra, con una sciarpa colorata sulle spalle e la mascherina in volto viene scambiata, per qualche secondo, per un’indiana. Il terrore percorre la schiena di alcune nostre casalinghe disperate, che subito si sono allontanate fin quasi al bancone del pesce.

LEGGI ANCHE

Nuovi LEA, D’Amato: “Senza risorse rischio di aumento delle disuguaglianza”

“La pubblicazione dei nuovi LEA in Gazzetta Ufficiale è senz’altro una buona notizia, ma se non si adegua... →

Accortasi dell’equivoco, la ragazza si è tolta per un attimo la mascherina e ha affermato: “Soy peruana…”. E tutto è finito nella più ipocrita delle risate collettive cui abbia mai assistito. “Stavo quasi per chiederle se si fosse fatta il tampone…”, mi dice una signora. “Lei lo ha fatto?”, domando io. “Sì, a ottobre: siamo andate in macchina con mia figlia. Però, il vaccino non lo faccio: non mi fido… Eppoi, tutti un giorno dobbiamo morire”, stabilisce con falsa indifferenza. E con la stessa identica faccia che, solo dieci secondi prima, era ‘sbiancata’ come se avesse visto un fantasma, secondo i consueti e repentini voltafaccia della piccola borghesia italiana.

“Tutti, un giorno, dobbiamo morire”, ho concluso io. “Forse, anch’io. Forse…”.

 

LEGGI ANCHE

Pino Strabioli al Teatro Villa Pamphilj con “Ve ne dico quattro”, il 4 ottobre

Domenica 4 ottobre alle ore 11.30 il Teatro Villa Pamphilj ospita Pino Strabioli con Ve ne dico quattro,... →

(4 maggio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 




ULTIME NOTIZIE