Pubblicità
25.6 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomePrima Pagina RomaCentrale Preneste Teatro, in streaming lo spettacolo Cabarecht, con Karma B e...

Centrale Preneste Teatro, in streaming lo spettacolo Cabarecht, con Karma B e HoliDolores. Dal 23 al 29 aprile

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Roma

Venerdì 23 e mercoledì 28 aprile alle ore 21.30 andrà in onda in streaming dal Centrale Preneste Teatro, lo spettacolo Cabarecht, con Karma B e HoliDolores, una produzione a cura di Ondadurto Teatro inserita nell’ambito della prima edizione del Drag Me Up – Queer Art Festival, progetto promosso da Roma Culture e vincitore dell’Avviso Pubblico CONTEMPORANEAMENTE ROMA 2020-2021-2022, curato dal Dipartimento Attività Culturali, realizzato in collaborazione con SIAE.

Il festival è iniziato il 31 marzo e si concluderà il 30 aprile, un mese di incontri, confronti e spettacoli sulle tematiche di genere, per mantenere alta l’attenzione sulla lotta all’omotransfobia, proprio in questo periodo in cui si discute il passaggio in Senato del discusso DDL Zan.

foto: Lorenzo Pasquali

Tre Drag Queen ci conducono in un viaggio che svela le contraddizioni e le ipocrisie della società, fondendo il Mondo del Drag con Varietà, Cabaret e Physical Theatre. Il titolo dello spettacolo strizza l’occhio alle opere di Bertold Brecht e Kurt Waill, che insieme hanno generato un nuovo linguaggio artistico dove la protesta politica e civile si combinano con l’appeal musicale (solo apparentemente) spensierato del Cabaret. I Drag show oggi, proprio come il cabaret allora, coniugano ironia e cultura pop a sferzate satiriche su tutti quei pregiudizi, quelle falsità e quelle imposizioni sociali tipiche della società contemporanea; in particolare legate ai ruoli di genere, che nel Drag sono scherniti e distorti rivelandone la natura di costrutto sociale. La forza artistica ed espressiva dei codici del Drag in CABARECHT renderanno lo spettacolo in grado di comunicare con un pubblico diversificato e internazionale. CABARECHT creerà un dialogo diretto e immediato con il pubblico, che non sarà più solo elemento passivo della drammaturgia, ma interverrà attivamente nella performance stessa per rispondere insieme alla domanda: Cosa tiene in vita l’umanità?

Biglietti qui.

 

(20 aprile 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 




PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO