di Redazione, #Roma
Lunedì 15 marzo arriva un’altra postazione di libri gratuiti grazie all’Associazione Libra di Monica Maggi, infaticabile libraia di strada. L’iniziativa, approvata ufficialmente con delibera dell’Amministrazione Comunale, intende promuovere la diffusione della cultura e della lettura grazie al progetto Pagine Viaggianti dell’Associazione culturale Libra.
Voluta fortemente dalla sindaca Patrizia Nicolini, l’iniziativa affida all’Associazione, che ha già collaborato attraverso le sue donazioni di libri alla costituzione del patrimonio letterario della futura Biblioteca di Sacrofano, una postazione fissa nel mercato settimanale che si terrà ogni lunedì.
Salgono a due, quindi, i Comuni dell’hinterland romano che avranno l’angolo dei libri gratuiti. Dopo Riano, che mette a disposizione l’iniziativa il mercoledì e il venerdì nei suoi mercati settimanali, da lunedì 15 marzo anche Sacrofano diventerà un centro di promozione del libro. L’assegnazione sarà in corso per tutto il 2021 e fino a fine febbraio 2022. L’iniziativa sarà in ottemperanza agli obblighi di legge previsti dall’emergenza Covid19.
(14 marzo 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata