Pubblicità
25.5 C
Roma
24.7 C
Milano

PENSIERINI ROMANI

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Grande partecipazione di pubblico alla seconda edizione della “Festa della Danza di Roma – Corpo Libero”

Piazze, musei, cortili e giardini in tutti i 15 Municipi sono stati il vibrante palcoscenico delle tante iniziative in programma nel segno dell’inclusività e della condivisione [....]
HomeNotizieElezioni Sindaco di Roma: Ciani (Demos) lancia la campagna per le primarie....

Elezioni Sindaco di Roma: Ciani (Demos) lancia la campagna per le primarie. Lo slogan è #CapitaleSociale

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Roma

Partita la campagna per le primarie del centrosinistra del candidato sindaco Paolo Ciani. Il segretario di Democrazia Solidale – Demos e capogruppo al Consiglio regionale del Lazio lancia lo slogan #CapitaleSociale.

“Si parte! Come qualcuno di voi saprà, da qualche mese ho accettato la proposta di Demos di partecipare alle primarie di coalizione per il Sindaco di Roma. Oggi iniziamo la campagna con uno slogan chiaro, #CapitaleSociale: due parole, singole e associate, con tanti significati” spiega Ciani in un post su Facebook.

“È la nostra idea di Roma: una città all’altezza della sua storia, della sua bellezza, culla del Mediterraneo e capitale del cristianesimo, una città che sappia rimettere al centro la coesione sociale e la lotta alle disuguaglianze, che trovi il suo #valore ed il suo #bene innanzitutto nelle persone che la abitano. Troppo tempo si è atteso, ora è necessario cominciare a discutere e confrontarsi sulla visione di città, sui programmi, i compagni di strada. Bisogna parlare con le persone, ascoltare, elaborare proposte e soluzioni.

La politica, spesso aggrovigliata su sé stessa, non può essere solo tatticismi e attendismo: in una città troppo prostrata e rassegnata, l’obiettivo è quello di rimettere in moto le idee, gli ideali e la passione per gli altri e per la città. Dopo oltre un anno di pandemia, Roma soffre una crisi profonda: economica, sociale e di prospettiva. Abbiamo bisogno di nuove energie e nuovi orizzonti. Cominciamo sui social, ma per quel che sarà possibile, torneremo nei quartieri, accanto alle persone, con le associazioni. Roma ha bisogno di chi si impegni per lei – e non la utilizzi per sé stesso – e si metta al servizio del bene comune: insieme è possibile dare a Roma il futuro che merita e che vogliamo”.

 

(22 febbraio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 




ULTIME NOTIZIE