di Redazione #Roma twitter@GaiaitaliaRoma #Cultura
Da sabato 8 agosto ogni mattina libri gratuiti & poesia al Mercato Tufello di Roma. E’ l’iniziativa dell’Associazione Libra che con il progetto Pagine Viaggianti dal 2013 raccoglie libri destinati alla distruzione, mettendoli “in sicurezza” e distribuendoli gratuitamente a Roma in punti di grande affluenza. Dalle metropolitane alle piazze, su punti di passaggio come ponti e scuole, Pagine Viaggianti finora ha salvato circa 5000 libri mettendone “in circolo” quasi altrettanti.
“Quello del Mercato rionale è un punto di grande valore” dichiara Filippo Maria Laguzzi, presidente del Comitato Commercio del Municipio 3 e sostenitore del Progetto. “Vogliamo rilanciare così l’immagine del Mercato come era una volta: non solo acquisto di generi di prima necessità, ma momento di incontro e cuore pulsante di un quartiere. Che altrimenti rischia di frammentare i momenti di socializzazione già resi difficili dal Covid”.
La distribuzione dei libri, con annessa poesia scritta su carta riciclata, avverrà ogni sabato mattina dalle 8 alle 12 osservando le regole di sicurezza, igiene e distanziamento e proseguirà per tutto agosto e settembre.
Info: Associazione Libra | +39 3664008466.
(2 agosto 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata