Pubblicità
13.1 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizieLa Cultura non va in Vacanza, va al Mercato Tuufello di Roma...

La Cultura non va in Vacanza, va al Mercato Tuufello di Roma grazie a Pagine Viaggianti dell’Associazione Libra

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Roma twitter@GaiaitaliaRoma #Cultura

 

Da sabato 8 agosto ogni mattina libri gratuiti & poesia al Mercato Tufello di Roma. E’ l’iniziativa dell’Associazione Libra che con il progetto Pagine Viaggianti dal 2013 raccoglie libri destinati alla distruzione, mettendoli “in sicurezza” e distribuendoli gratuitamente a Roma in punti di grande affluenza. Dalle metropolitane alle piazze, su punti di passaggio come ponti e scuole, Pagine Viaggianti finora ha salvato circa 5000 libri mettendone “in circolo” quasi altrettanti.

“Quello del Mercato rionale è un punto di grande valore” dichiara Filippo Maria Laguzzi, presidente del Comitato Commercio del Municipio 3 e sostenitore del Progetto. “Vogliamo rilanciare così l’immagine del Mercato come era una volta: non solo acquisto di generi di prima necessità, ma momento di incontro e cuore pulsante di un quartiere. Che altrimenti rischia di frammentare i momenti di socializzazione già resi difficili dal Covid”.

La distribuzione dei libri, con annessa poesia scritta su carta riciclata, avverrà ogni sabato mattina dalle 8 alle 12 osservando le regole di sicurezza, igiene e distanziamento e proseguirà per tutto agosto e settembre.

Info: Associazione Libra | +39 3664008466.

 

(2 agosto 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 




PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO