di Redazione #Covid19 twitter@GaiaitaliaRoma #Lazio
Attentato a Sigfrido Ranucci, arrestato Valter Lavitola
L'imprenditore ed ex faccendiere Valter Lavitola è stato arrestato nell'ambito dell'inchiesta sull'attentato esplosivo davanti alla casa del giornalista di... →
“Partiranno dall’Istituto Spallanzani le sperimentazioni per il vaccino anticovid made in Italy sull’uomo, che sarà somministrato a 45 volontari sani, di massimo 55 anni, divisi in tre gruppi da 15. Si attenderà l’esito dei test che, se non forniranno controindicazioni come auspichiamo, saranno successivamente allargati ad un nuovo gruppo di volontari sani di età compresa tra i 65 e i 75 anni. Il campione sarà ulteriormente esteso con il progredire dei risultati che hanno come obiettivo quello di identificare la quantità minima di vaccino capace di sviluppare gli anticorpi”. Lo dichiara in una nota il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
“Come Regione Lazio abbiamo sostenuto – spiega il Presidente Zingaretti – questa fase delicata della ricerca con un investimento di 5 milioni di euro su un totale di 8 e chiaramente la conclusione positiva della fase preclinica lascia ben sperare per risultati significativi anche sull’uomo. Il mio grazie va a quanti, con dedizione e professionalità, sono impegnati ogni giorno nella lotta al virus che sarà definitivamente sconfitto con l’arrivo del vaccino. Nel frattempo, con il virus ancora in corso, è necessario per tutti i cittadini continuare a rispettare tre semplici regole: uso della mascherina, distanziamento e lavaggio continuo delle mani”.
Fratelli d’Italia e il colpo di sole a Marcinelle, scambiano sindacalisti belgi per quelli della CGIL
Nuova risorsa: inventarsi una notizia di sana pianta, cavalcarla e non rendere noto, quando è chiaro che è una fake... →
(1 agosto 2020)
©gaiaitalia.com 2020 | ROMA Notizie – diritti riservati, riproduzione vietata
