di Redazione #lavascadeipesci twitter@lavascadeipesci #cultura
Al Museo di Roma, “Ettore Scola. Non ci siamo mai lasciati”, nel decennale della scomparsa
L’esposizione intreccia vita e immaginazione, restituendo un ritratto ricco e sfaccettato dell’autore: non solo regista, ma sceneggiatore, disegnatore... →
Da un’idea della redazione di Gaiaitalia.com Notizie prende il via l’appuntamento di intrattenimento in diretta streaming sui canali Twitter @gaiaitaliacom, Facebook @gaiaitaliacomnotizie, e dal canale You Tube dedicato (https://www.youtube.com/channel/UClITi02X5dDGQcWNnkgIdBQ) al quale potete iscrivervi, l’appuntamento di intrattenimento e cultura LA VASCA DEI PESCI in onda il 20 e 29 maggio, il 10 e 19 giugno, in diretta dalle 21.00 alle 21.45, condotto da Lorenza Morello ed Ennio Trinelli.
Si tratta di una trasmissione tematica che affronterà con un quanto basta di leggerezza e svolazzo i temi del quotidiano e la loro gestione dal punto di vista della relazioni personali e della vita culturale e sociale nel post-Covid19. Il primo appuntamento parlerà del tema della “Percezione delle libertà individuali nel post-Coronavirus”.
Ospiti dei due padroni di casa Le Sorelle Marinetti che apriranno l’appuntamento, il giornalista Guido Barosio, fondatore di Torino Magazine, il regista teatrale e cinematografico, co-fondatore di Teatri di Vita di Bologna, Andrea Adriatico, del quale è recentemente uscito il film Gli Anni Amari sull’icona delle libertà individuali Mario Mieli; lo scrittore e attivista LGBTI Rosario Coco, con il suo romanzo Storie Fuorigioco sull’omosessualità maschile nel mondo del calcio; il Prof. Ugo Mattei, giurista e ordinario di Diritto Civile all’Università di Torino e di Diritto Internazionale e Comparato alla University of California; lo scrittore Diego Romeo con il suo romanzo “Mare Nostrum” ed infine un gustoso e sagace appuntamento con l’enigmistica a tema: ospiti fissi i coniugi Spagni-Tagliavini, rigorosamente in ordine alfabetico, matematici e fisici con un debole per i rebus e i giochi di parole.
ARDEA. Memorie da un fiume. Spettacolo vincitore del Primo Premio Miglior Spettacolo al Festival Nazionale di Corti Teatrali “InCorti da Artemia” 2025
Il Centro Culturale Artemia presenta “Ardea. Memorie da un fiume”, lo spettacolo vincitore del Primo Premio Miglior Spettacolo... →
Prodotto da GaiaitaliapuntocomEdizioni l’appuntamento prevede quattro puntate-pilota che verranno poi riproposte sui nostri canali social e si avvale della tecnologia di Stream Yard per andare in onda. Il podcast dell’appuntamento sarà poi ascoltabile anche su Radiogaiaitalia.com.
(17 maggio 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata
