Pubblicità
12.6 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeCronaca Roma & LazioControlli Polizia locale, sequestrato cantiere abusivo in piena attività

Controlli Polizia locale, sequestrato cantiere abusivo in piena attività

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Roma twitter@GaiaitaliaRoma #Notizie

 

Le pattuglie del IX Gruppo Eur della Polizia Locale di Roma Capitale, impegnate nei controlli nel quadrante Sud della capitale, hanno notato alcuni lavori in corso in un cantiere con escavatori in piena attività, nella zona di Valleranello.

Dagli accertamenti è emerso che la struttura non aveva le dovute autorizzazioni: per questo motivo, oltre al sequestro dell’area, gli agenti hanno sequestrato tutte le attrezzature e i mezzi di lavoro. Un uomo di 56 anni, responsabile dei lavori, è stato denunciato. Il 56enne e la proprietaria del terreno, infine, sono stati sanzionati per violazione delle norme sulla limitazione del contagio da Covid-19.

Seguono, infine, le dichiarazioni della Sindaca Virginia Raggi:

Ringrazio le donne e gli uomini della Polizia Locale di Roma Capitale per il lavoro incredibile che stanno facendo in questi giorni. Questo tipo di operazioni, purtroppo, sono necessarie per fermare chi non vuole adeguarsi alle norme nazionali. Siamo ben consapevoli delle difficoltà in cui si trovano le attività economiche in questi giorni di fermo forzato e per questo abbiamo pensato a diverse misure di sostegno delle piccole e medie imprese del territorio romano; la paura della crisi, tuttavia, non può essere la scusa per mettere in pericolo la vita e la sicurezza dei lavoratori.

 

 

(10 aprile 2020)

@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 




 

 

PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO