Pubblicità
25.6 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeCampidoglio & MunicipiCampidoglio, Sala Operativa Sociale accessibile anche alle persone non udenti

Campidoglio, Sala Operativa Sociale accessibile anche alle persone non udenti

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Roma twitter@GaiaitaliaRoma #Notizie

 

Da oggi, venerdì 10 aprile, il numero verde della Sala Operativa Sociale -SOS- di Roma Capitale (800440022) è accessibile anche alle persone non udenti che possono chiamare ed interloquire con gli operatori attraverso l’applicazione gratuita Pedius.

Con un accordo tra la società Pedius e l’ufficio del Delegato della Sindaca all’Accessibilità Universale, il numero di emergenza della SOS è fruibile semplicemente collegandosi tramite smartphone ed utilizzando l’App che è già usata da oltre 30mila utenti ed attiva in 14 Paesi. Con un semplice click è possibile chiamare gli operatori della SOS che saranno in grado, grazie all’interfaccia voce/testo dell’Applicazione di accogliere anche le esigenze segnalate dalle persone non udenti.

L’App Pedius, scaricabile gratuitamente sia per i sistemi IOS che Android, permette di chiamare in questo momento di emergenza sia i numeri dedicati al Coronavirus della Regione Lazio che quello della Protezione Civile. Implementando anche il numero della Sala Operativa Sociale di Roma Capitale si è allargata al massimo l’accessibilità per le persone non udenti.

Queste le parole della sindaca di Roma Virginia Raggi.

È fondamentale che i servizi di Roma Capitale siano accessibili a tutti i cittadini, soprattutto in questo momento di emergenza. Questo accordo con la società Pedius è un ulteriore passo in avanti verso una città sempre più inclusiva e accessibile. Nessuno deve essere lasciato indietro.

Commenta, infine, Andrea Venuto, Delegato all’accessibilità universale:

Le emergenze sono ancora più gravi se non sono gestibili per tutti i cittadini. #RomAccesibile continua la sua azione anche in contesti difficili come quelli di queste settimane. Adesso siamo accessibili ancora un pezzettino più di prima. Avanti Così!.

 

 

(10 aprile 2020)

@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 




 

 

PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO