Pubblicità
12 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeCronaca Roma & LazioRoma, cede manto stradale nei pressi del Colosseo. Evacuato un palazzo

Roma, cede manto stradale nei pressi del Colosseo. Evacuato un palazzo

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Roma twitter@GaiaitaliaRoma #Notizie

 

Paura al Celio questa mattina per il cedimento improvviso del manto stradale a ridosso di un palazzo di via Marco Aurelio 20, a due passi dal Colosseo e a poche decine di metri da un cantiere della metro C. I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno fatto sgomberare in via precauzionale uno stabile di 24 appartamenti. La strada è stata chiusa al traffico per facilitare le verifiche strutturali – tuttora in corso –  dei pompieri. Presenti anche Acea e Roma Capitale, per quanto di loro competenza.

In superficie, il cedimento del manto stradale è ampio circa 40 metri quadrati, la quasi totalità della carreggiata. Quasi l’intero piano stradale è inclinato e l’area che ha ceduto è delimitata da lunghe e profonde crepe.

Sono state circa una sessantina le persone sfollate, le quali – se sarà necessario – verranno ricollocate nelle strutture alberghiere della zona. Sul posto è arrivata la sindaca Raggi. “In questo momento è prematura qualsiasi dichiarazione, attendiamo la valutazione dei tecnici” ha dichiarato la prima cittadina. Intanto i più piccoli sono stati ospitati nel vicino commissariato di polizia del Celio, dove è stata allestita una piccola nursery.

I vigili del fuoco stanno monitorando anche le condutture del gas e dell’acqua. Alcuni inquilini hanno riferito di aver sentito odore di gas nei giorni scorsi. Tra le possibili cause non si esclude nemmeno la rottura di una tubatura idrica sotterranea. La strada è stata chiusa e la polizia locale sta regolando il transito dei veicoli nella zona.

 

(20 gennaio 2020)

@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 




 

PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO