Pubblicità
26.9 C
Roma
25 C
Milano

PENSIERINI ROMANI

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Grande partecipazione di pubblico alla seconda edizione della “Festa della Danza di Roma – Corpo Libero”

Piazze, musei, cortili e giardini in tutti i 15 Municipi sono stati il vibrante palcoscenico delle tante iniziative in programma nel segno dell’inclusività e della condivisione [....]
HomeCronaca Roma & LazioRoma, cede manto stradale nei pressi del Colosseo. Evacuato un palazzo

Roma, cede manto stradale nei pressi del Colosseo. Evacuato un palazzo

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Roma twitter@GaiaitaliaRoma #Notizie

 

Paura al Celio questa mattina per il cedimento improvviso del manto stradale a ridosso di un palazzo di via Marco Aurelio 20, a due passi dal Colosseo e a poche decine di metri da un cantiere della metro C. I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno fatto sgomberare in via precauzionale uno stabile di 24 appartamenti. La strada è stata chiusa al traffico per facilitare le verifiche strutturali – tuttora in corso –  dei pompieri. Presenti anche Acea e Roma Capitale, per quanto di loro competenza.

In superficie, il cedimento del manto stradale è ampio circa 40 metri quadrati, la quasi totalità della carreggiata. Quasi l’intero piano stradale è inclinato e l’area che ha ceduto è delimitata da lunghe e profonde crepe.

Sono state circa una sessantina le persone sfollate, le quali – se sarà necessario – verranno ricollocate nelle strutture alberghiere della zona. Sul posto è arrivata la sindaca Raggi. “In questo momento è prematura qualsiasi dichiarazione, attendiamo la valutazione dei tecnici” ha dichiarato la prima cittadina. Intanto i più piccoli sono stati ospitati nel vicino commissariato di polizia del Celio, dove è stata allestita una piccola nursery.

I vigili del fuoco stanno monitorando anche le condutture del gas e dell’acqua. Alcuni inquilini hanno riferito di aver sentito odore di gas nei giorni scorsi. Tra le possibili cause non si esclude nemmeno la rottura di una tubatura idrica sotterranea. La strada è stata chiusa e la polizia locale sta regolando il transito dei veicoli nella zona.

 

(20 gennaio 2020)

@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 




 

ULTIME NOTIZIE