Pubblicità
13.8 C
Roma
9.6 C
Milano
PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Al Teatro India, “Pinocchio. Che cos’è una persona?” dal 17 febbraio

Il debutto romano dello spettacolo sarà preceduto, martedì 17 febbraio (ore 18.30), dall’anteprima nazionale del documentario di Rai Cultura dedicato al progetto, Davide Iodice. Pinocchio e gli altri [.....]
HomeNotizie"C'era una volta Sergio Leone": il regista in mostra all'Ara Pacis fino...

“C’era una volta Sergio Leone”: il regista in mostra all’Ara Pacis fino al 3 maggio 2020

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Redazione, #Roma twitter@GaiaitaliaRoma #Mostre

 

Un tributo di Roma ad uno dei miti assoluti del cinema, a 30 anni dalla morte e a 90 dalla sua nascita. Promosso dall’Assessorato alla Crescita culturale di Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, l’esposizione è curata dal direttore della Cineteca di Bologna, Gian Luca Farinelli, in collaborazione con Rosaria Gioia e Antonio Bigini. Il visitatore potrà così conoscere un universo sconfinato, quello di Leone, per il quale la fiaba era il cinema.

Grazie ai preziosi materiali d’archivio della famiglia Leone e di Unidis Jolly Film, si potrà entrare nello studio di Sergio, dove nascevano le idee per il suo cinema, con i suoi cimeli personali e la sua libreria. A seguire, una full immersion nei suoi film attraverso modellini, scenografie, bozzetti, costumi, oggetti di scena, sequenze indimenticabili e fotografie.

La mostra C’era una volta Sergio Leone sarà in programma a partire dal 17 dicembre 2019 fino al 3 maggio 2020.

Informazioni Museo dell’Ara Pacis

Dal 17 dicembre 2019 al 3 maggio 2020
Tutti i giorni ore 9.30-19.30 (la biglietteria chiude un’ora prima)
24 e 31 dicembre 9.30-14.00
1 gennaio ore 14.00-20.00
Chiuso il 25 dicembre

 

 

(17 dicembre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 




 

ULTIME NOTIZIE