Pubblicità
25.5 C
Roma
24.7 C
Milano

PENSIERINI ROMANI

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Grande partecipazione di pubblico alla seconda edizione della “Festa della Danza di Roma – Corpo Libero”

Piazze, musei, cortili e giardini in tutti i 15 Municipi sono stati il vibrante palcoscenico delle tante iniziative in programma nel segno dell’inclusività e della condivisione [....]
HomeNotizieApprovato lo schema di Convenzione tra Roma Capitale e Fondazione Bioparco, copertura...

Approvato lo schema di Convenzione tra Roma Capitale e Fondazione Bioparco, copertura spese benessere animale al 65%

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Roma twitter@GaiaitaliaRoma #Animali

 

La Giunta capitolina ha approvato lo schema di convenzione tra Roma Capitale e la Fondazione Bioparco. Un accordo atteso da anni che disciplina i rapporti tra l’Amministrazione e l’Ente che, oltre ad essere un polo di attrazione turistica e culturale della città, svolge rilevanti funzioni di interesse pubblico come luogo di conservazione e conoscenza di specie animali e del loro habitat, centro di educazione ambientale e naturalistica, sede di ricerca e divulgazione scientifica.

In particolare, il Campidoglio contribuirà per il 65% alle spese occorse per il benessere animale con un tetto di 3 milioni di euro all’anno per il 2019, 2020 e 2021. Sono previsti inoltre report di gestione e un report specifico sul rispetto degli standard di benessere delle diverse specie presenti all’interno della struttura.

L’Amministrazione capitolina considera un dovere tutelare l’inestimabile patrimonio costituito dagli animali del giardino zoologico e contribuire alla funzione didattico-culturale svolta dalla Fondazione Bioparco in ambito nazionale e internazionale. In quest’ottica e con l’obiettivo di realizzare un rapporto sinergico, l’assessora alle Politiche del verde, Benessere degli animali e Rapporti con la cittadinanza attiva, Laura Fiorini, ha incontrato il Cda della Fondazione Bioparco per avviare insieme una serie di iniziative volte alla valorizzazione di questo patrimonio della città.

 

(17 ottobre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 

 

 

 




 

 

 

 




ULTIME NOTIZIE