Pubblicità
26.9 C
Roma
25 C
Milano

PENSIERINI ROMANI

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Grande partecipazione di pubblico alla seconda edizione della “Festa della Danza di Roma – Corpo Libero”

Piazze, musei, cortili e giardini in tutti i 15 Municipi sono stati il vibrante palcoscenico delle tante iniziative in programma nel segno dell’inclusività e della condivisione [....]
HomeNotizieLongevity Run: il 10 maggio prevenzione e check up gratuiti

Longevity Run: il 10 maggio prevenzione e check up gratuiti

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Roma twitter@GaiaitaliaRoma #Salute

 

È stata presentata oggi in conferenza stampa al Cinema Trevi la Longevity Run “Prevenzione e stili di vita le due facce della longevità”, la giornata dedicata alla prevenzione, sport e salute in programma il prossimo 10 maggio presso lo Stadio “Nando Martellini”di Roma (Terme di Caracalla). Madrina della corsa sarà Sofia Yaremchuk, campionessa di mezzofondo. L’iniziativa, promossa da Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, si rivolge a tutti i cittadini di ogni fascia di età chiamati a vivere una giornata di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione e dei corretti stili di vita al fine di garantirsi una vita longeva.

Saranno previsti nel corso della Longevity Run, a partire dalle 10 del mattino e fino alle 19, anche i “Longevity check-up” gratuiti a cura degli esperti del Policlinico A. Gemelli finalizzati al monitoraggio dei 7 principali fattori di rischio cardiovascolare (Pressione Arteriosa, Glicemia, Colesterolo, BMI, Dieta, Esercizio fisico, Fumo) e alla rivalutazione del proprio stato di salute.

Al termine delle visite, dalle 19.30, avrà inizio l’attività sportiva: un circuito che combinerà elementi di fitness, ciclismo e corsa, messo a punto da Purosangue, progetto internazionale di running solidale. Quest’anno la Longevity Run non si limiterà solo alla città di Roma, ma sono in programma altre due tappe: San Gabriele Piozzano (Piacenza) il 26 maggio e Madonna di Campiglio (Trento) il 3 agosto.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al Patrocinio e alla collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, il Policlinico Universitario A.Gemelli, l’Innovative Medicines Initiative (IMI), Roma Capitale, la Federazione Italiana di Atletica Leggera, l’Associazione Italia Longeva e la Società Italiana di Gerontologia e Geriatria. Per iscriversi alla Longevity Run basta andare sul sito www.longevityrun.it. Per prenotare i check-up è sufficiente scrivere all’indirizzo email longevityrun@gmail.com.

 

 




 

 

(8 maggio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 

 




 

 

ULTIME NOTIZIE